DE ZERBI- L’ex Catania, allenerà il Palermo

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo, ecco De Zerbi da domani al lavoro (Corriere dello Sport)

“Nel Milan resterà una stella non accesa, ma ci sono altre piazze cui regala emozioni. Le più importanti? Catania, dove è fra i protagonisti del grande ritorno in A nel 2006 (Pasquale Marino, allenatore dell’epoca, è uno dei suoi riferimenti tattici), e poi Napoli, dove l’anno dopo ottiene un’altra promozione. In panchina, quell’Edy Reja rimasto in ballottaggio con lui per sbarcare oggi a Palermo. Poi tre titoli col Cluj in Romania. Proprio contro il Napoli, Roberto esordirà in A sabato prossimo al Barbera. Di certo si presenta con un carattere forte. E’ uno che non le manda a dire, ne sanno qualcosa due ex rosanero con cui da allenatore De Zerbi ha appena avuto pesanti liti: Gaetano Auteri e Rino Gattuso, nella sfide con Benevento e Pisa. Nella gestione dello spogliatoio dicono sia rigido ed inflessibile e non accetti intromissioni. Ma oggi arriva a casa Zamparini, presidente a dir poco invadente. Sarà proprio una bella sfida la sua prima volta in serie A.

SBARCA DE ZERBI DOMANI INIZIA L’AVVENTURAI DEL SUO PALERMO (La Gazzetta dello Sport)

“S barcherà a Punta Raisi stasera e domani pomeriggio guiderà il suo primo allenamento. L’era De Zerbi a Palermo sta per cominciare. L’ex allenatore del Foggia ieri ha pranzato a casa Zamparini, in Friuli. Una lunga e affabile chiacchierata col suo nuovo presidente, prima di dire «sì» e tornare a casa a preparare i bagagli. Per De Zerbi due anni di contratto (a 500 mila euro a stagione) più opzione per il terzo. Sarà il più giovane allenatore dell’attuale Serie A. L’esordio, sabato sera al Barbera, stadio dove non è mai entrato, contro il Napoli, squadra con la quale ha toccato il punto più alto della sua carriera da calciatore. L’ufficialità dell’incarico arriverà dopo che il Palermo avrà concordato nei dettagli la risoluzione con Ballardini che ieri mattina, intanto, si è presentato regolarmente al centro sportivo di Boccadifalco. Più che guidare l’allenamento, però, Ballardini ha assistito alla prima parte della seduta, diretta dal suo vice, Regno. Poi, a metà mattinata ha lasciato il campo, dirigendosi in albergo. Nessun tifoso ad attenderlo all’uscita e nessuna dichiarazione per i giornalisti che stazionavano sotto al sole, davanti al cancello dell’impianto.