GAZZETTA- Catania, Llama: «Sarà annata giusta»

Fonte: gettyimages.ie
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania chiama Llama «E’ fantastico tornare Sarà l’annata giusta» (Gazzetta dello Sport)

“Più che una suggestione sarà a giorni una realtà. Il Catania è pronto a riabbracciare un altro ex protagonista degli anni dorati trascorsi nel campionato di Serie A. Cristian Ezequiel Llama giovedì o venerdì dovrebbe già sbarcare di nuovo in Italia e firmare un contratto biennale con il club etneo. Quindi, sei anni dopo quel frettoloso addio alla maglia rossazzurra (fu ceduto alla Fiorentina, dove però riuscì a disputare soltanto cinque partite) il laterale sinistro argentino comincerà una nuova avventura nel Catania. ACCORDO LAMPO Llama è stato rintracciato da Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania. «Abbiamo pattuito questo ritorno e il 12 o il 13 luglio il ragazzo si sottoporrà alle visite mediche – dice il dirigente del club etneo –. L’ho sempre seguito e all’estero ha fatto bene ». In realtà, Llama che dopo Firenze si è accordato con i messicani del Vera Cruz, ha vinto due campionati, uno con il Colon di Santa Fè nel 2015, approdando nella prima divisione argentina, l’altro appena qualche settimana fa con il Gymnasia di Mendoza, condotto per mano dal ragazzo, che ha indossato la maglia numero 10, in B nazionale. Proprio Llama ha segnato il gol decisivo per il salto di categoria. CATANIANELCUORE Negli anni in cui è dovuto andare via (fecero scalpore le frasi non certo di apprezzamento all’indirizzo dell’allora subentrante ad Cosentino) Llama è stato in Messico, poi ha indossato le maglie di Colon e Aldosivi. Ma ha sempre tenuto nel cuore un grande affetto per il Catania: «Lo Monaco mi ha accolto che ero un ragazzino, avevo 21 anni . Adesso ne ho 32. Tornare? Sarebbe fantastico », il giocatore ha sempre confidato agli amici. Un affare che è praticamente fatto, facilitato dalla novità degli ultimi giorni. Llama si è, infatti, svincolato dal Gymnasia e arriverà a parametro zero. «In Sicilia ho lasciato molti amici e ho sempre seguito la squadra. Meritava la Serie B, sento che quello che sta per cominciare sarà il campionato giusto».

CATANIA, TORNA LLAMA (Corriere dello Sport)

“Arriva un colpo grosso per Sottil”

“Il primo colpo del Catania targato Sottil sarà Cristian Llama, trentaduenne argentino che in rossazzurro giocò ai tempi della Serie A. Lo Monaco ha convinto l’esterno a rientrare con un biennale. Quasi fatta per la difesa con Tommaso Silvestri, soffiato al Trapani. Ciò conferma che Tedeschi lascerà Catania come Bogdan e Barisic, seguiti pure dal Livorno di Lucarelli.