GdS- Biagianti non è più certo del posto

Fonte: Calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, l’imbarazzo di Lucarelli Biagianti non è più certo del posto (Il Giornale di Sicilia)

“Il tecnico sta valutando le gerarchie e alcuni pezzi importanti rischiano. Il capitano sembra destinato alla panchina, come pure Mazzarani e Di Grazia”

“Un grande problema: l’imbaraz – zo della scelta. Sembra essere questo, al momento, l’imbarazzo maggiore per il tecnico Cristiano Lucarelli, che già dopo pochi giorni a Torre del grifo aveva stabilito le sue gerarchie, con qualche aggiustamento in corso d’opera sia in considerazione ai nuovi arrivati e alle condizioni atletiche dei singoli. Ma alcuni pezzi importanti rischiano, anzi è quasi certo, che non troveranno spazio, almeno nell’undici iniziale che sabato pomeriggio, sciopero permettendo, scenderà in campo contro il Fondi per l’anticipo della prima giornata. Capitan Marco Biagianti, ad esempio, sembra destinato alla panchina e all’inedito ruolo di “capitano non giocatore”. Ottimo ragazzo, attaccato alla maglia e alla città, generoso in campo, non più giovanissimo, lo scorso anno ha dato un contributo importante in termini di presenze, scegliendo di tornare a casa sua, in tutti i sensi. In questa stagione, in una squadra ad alto tasso di quantità e qualità, soprattutto a centrocampo, Biagianti sembra essere diventato, inevitabilmente, una seconda scelta. Certo, potrà continuare a dare il suo apporto di esperienza in panchina e nello spogliatoio, aiutare i nuovi arrivati ad inserirsi, ma di certo non sarà tra i “titolari”, ma piuttosto tra i “titolabili”. E il problema riguarda anche Mazzarani e Di Grazia, i due migliori realizzatori nella scorsa stagione, quando hanno dovuto sopperire alle mancanze di cannonieri con le polveri bagnate. Mazzarani è potenzialmente uno degli elementi più intelligenti dal punto di vista tattico e versatili, ma si concede qualche pausa di troppo in campo.