MARINO – «Catania forte, ma ha creato poco»

Veronica Celi

VICENZA – Pasquale Marino, allenatore del Vicenza, commenta in conferenza stampa il match contro il Catania, conclusosi 0-0:

«Meritavamo di più. Non sono contento del risultato. Siamo stati sfortunati. Oltre a Cocco abbiamo perso Petagna. Abbiamo sprecato qualche occasione all’inizio.

C’era un rigore netto a nostro favore. Io dalla panchina non l’ho visto bene. Così mi hanno detto.

Abbiamo affrontato una squadra che potenzialmente è forte. Soprattutto i giocatori davanti hanno uno spessore tecnico elevato. Però non hanno creato nulla. Qualche tiro da fuori, centrale, che Vigorito ha respinto. Abbiamo sempre attaccato. Abbiamo sofferto il terreno di gioco più noi. Cercavamo il fraseggio stretto perché in questo campo è più facile difendere e ripartire.

I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine. Non ho niente da rimproverare.

Ragusa non è ancora pronto. Non era la partita adatta per schierarlo, anche per le condizioni del campo.

Quando si entra in un vortice, com’è successo al Catania, non è mai semplice uscirne. Ci vorrebbe qualche colpo esterno. Devono alzare il morale. I miei ragazzi hanno limitato le incursioni rossazzurre.

Rapporti col Catania? Ho salutato qualche dirigente, Pippo Franchina, gli ho dato due schiaffetti, qualche giocatore che ho allenato. Tutti quelli che conoscevo.

Abbiamo trovato un gioco più fluido. Siamo stati bravi a non subire gol e a non dare occasioni agli avversari.