MESSINA – Trasferta catanesi verso il no, oggi decisione

Redazione

L’Osservatorio del Viminale, che si occupa delle sicurezza delle manifestazioni sportive, avrebbe dato ieri il via libera alla possibilità per i tifosi del Catania – muniti di tessera del tifoso – di partecipare al derby col Messina, in programma domenica allo stadio San Filippo. Ma il via libera ufficiale non è ancora arrivato e potrebbe non arrivare mai.

Il parere dell’Osservatorio è infatti necessario ma non vincolante per la scelta finale di aprire o meno il settore ospiti. Questa spetta esclusivamente alle forze dell’ordine di Messina. Pare, allo stato attuale, che dalla questura peloritana siano state avanzate numerose perplessità e riserve sulla prospettiva di un derby partecipato da entrambe le tifoserie. Come invece era accaduto, senza incidenti, per la gara d’andata al Massimino.

Questo pomeriggio, dall’ennesima riunione interforze programmata nella città dello Stretto, dovrebbe arrivare la decisione definitiva sull’apertura del settore ospiti. Intanto la prevendita per tutti gli altri settori è scattata nelle consuete rivendite del Messinese.