PAIRETTO- Terza col Catania. Occhio a rigori e rossi!

Redazione

Arbitro figlio d’arte per Pescara-Catania. A dirigere la sfida dell’Adriatico tra Pescara e Catania sarà Luca Junior Pairetto della sezione di Nichelino. L’arbitro torna dunque a dirigere i rossazzurri dopo Catania-Bologna 2-2 del 6 Dicembre 2014. Alle reti di Zuculini ed Acquafresca risposero Cani e, su rigore, Calaiò.

Pairetto conta già tre presenze in A. Una nella stagione 2014/14, Empoli-Cagliari 0-4. Altre due nella stagione 2013/14, che dopo appena 4 anni di professionismo (carriera iniziata in Seconda divisione nel 2009) l’ha visto esordire nel massimo campionato nazionale.

In B, invece, ha diretto 49 incontri, già tredici in questa stagione: 7 vittorie interne, 5 pareggi, un successo esterno. Due i precedenti col Catania. Oltre a quello del Massimino, un altro pareggio: Crotone-Catania del 24 settembre scorso, terminata 1-1 con rigore allo scadere assegnato ai padroni di casa.

Rilevante la statistica riguardo i calci di rigore, ben 11 assegnati. Quasi uno a partita: 9-2 per la squadra di casa. Ben 8 le espulsioni, anche circa una ogni due partite: 0-8 a carico della squadra ospite.

Pairetto in questa stagione ha diretto il Pescara nel fragoroso successo per 4-0 ai danni della Virtus Entella, proprio all’Adriatico. In quell’occasione, Riccardo Maniero, adesso al Catania, mise a segno una tripletta (una rete su rigore). Negli altri precedenti, una vittoria ed una sconfitta esterna, un pareggio interno.