RIPESCAGGI – Ecco i gironi, con due incognite

Redazione

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Consiglio federale: così i ripescaggi e i gironi Restano due incognite (La Gazzetta dello Sport)

La Paganese ora c’è, ma si attende il Tar Resta una X: la Cavese farà ricorso al Coni e se sarà bocciata è pronto l’AlbinoLeffe

“Il Consiglio federale ha deliberato il ripescaggio di 9 club: Melfi, Fondi, Lupa Roma, Olbia, Racing Club, Forlì, Taranto, Reggina e Vibonese. Alle 48 società già iscritte si aggiungono la Paganese, riammessa in via provvisoria in seguito alla sospensiva del Tar del Lazio (prossima udienza il 30, ma nel merito si entrerà più avanti: quindi le prime gare dovrebbero slittare), e il Fano al posto del Bellinzago che ha rinunciato. La 60a squadra è una X: non accettate le domande di Cavese e Monza (più altre che non avevano basi solide), è favorito l’AlbinoLeffe che, escluso dalla prima tornata in quanto già ripescato, è il primo della lista nella seconda; se però la Cavese vincerà il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni (il Monza non lo farà), il posto sarà suo. La decisione finale sarà mercoledì 10.