STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Trapani ricostruisce la difesa Si punta su Borghese e Tonucci (La Gazzetta dello Sport)

“C orrerebbe sull’asse Faggiano­Angelozzi una delle trattative per portare a Trapani il sostituto di Christian Terlizzi. Oggetto del contatto tra i d.s. di Trapani e Spezia il difensore centrale Martino Borghese (’87), cartellino di proprietà della società ligure ma attualmente in prestito al Varese. Giocatore forte fisicamente ma piuttosto lento nei movimenti, Borghese ha già una buona esperienza alle spalle avendo disputato circa 90 partite in Serie B con le maglie di Genoa, Bari, Pro Vercelli, Spezia e Varese. Con l’arrivo dei nuovi finanziatori, però, il Varese sta rivoluzionando la rosa e non avrebbe problemi a liberare Borghese.

Padovan, se un gol non basta «Crotone, ci riprovo subito» (La Gazzetta dello Sport)

“H a dovuto aspettare il girone di ritorno per poter vedere scritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Una soddisfazione a metà per Stefano Padovan, attaccante 20enne del Crotone, che a Terni ha trovato lo spiraglio giusto per fare gol ma che è servito solo a dimezzare il risultato. Un gol importante per l’attaccante torinese, alla sua prima realizzazione in serie B. A Padovan non rimane che continuare a sgomitare e a farsi largo così come ha fatto finora. Per lui però solo otto presenze in cadetteria, mai titolare ma fondamentale la sua giocata in occasione del pareggio a Catania. Riuscì a procurarsi il rigore che permise a Ciano di acciuffare sull’1­1 i siciliani. «Felice per il primo gol in B e con la maglia del Crotone, solo che è una felicità a metà perché il mio gol non ha contribuito a portare punti alla classifica – dice Padovan ­. Spero di continuare a essere importante per la squadra, magari di segnare altri gol pesanti che possano far crescere la nostra classifica».