STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pescara-Bologna, la prima sfida Alla vigilia soltanto complimenti (La Gazzetta dello Sport)

“Penultima tappa di questi playoff sempre più show: nelle prime sei partite ci sono stati stadi pieni, tifoserie corrette, belle partite e 17 reti; uno sponsor ha voluto battezzare la manifestazione (la Compass), le due finali avranno un sito in città chiamato B Village per vivere in allegria il prepartita e in campo ci saranno due squadre veramente toste in scenari da A. Tra le chicche anche il confronto tra due allenatori subentrati nel finale del campionato (Massimo Oddo ha fatto 4 partite, Delio Rossi 5), capaci di raddrizzare due colossi vacillanti e pronti a sfidarsi dopo essere stati insieme alla Lazio dal 2005 al 2007: Oddo in campo, Rossi in panchina. Ancora oggi i due si stimano molto. Ma adesso si devono sfidare per un posto in A: signore e signori, allacciate le cinture, c’è l’andata (martedì il ritorno) di Pescara-Bologna. PESCARA La prevendita è a quota 17mila biglietti e gli ultimi 3mila dovrebbero essere venduti oggi. Oddo ha 9 diffidati e per il ritorno rischia di perdere Memushaj e Bjarnason, se convocati da Albania e Islanda. Stamane il tecnico ripropone il risveglio muscolare nel centro cittadino, alla Nave di Cascella, sulla riviera. Rispetto a Vicenza tornano titolari Rossi a sinistra, Brugman in mezzo e Melchiorri in avanti. Oddo sa tutto del Bologna: «Rossi lo conosco, cercherà di non subire e aspetterà il momento per fare male. Noi faremo il contrario, abbiamo l’obiettivo di chiuderla all’andata facendo tre gol. Se non dovessimo riuscirci, non ci saranno problemi perché anche fuori casa questa squadra ha dimostrato di poter fare risultato contro chiunque».

E’ arrivata la conferma per Panucci e Rastelli (La Gazzetta dello Sport)

“Due novità imminenti per le panchine di Serie B: Massimo Drago al Cesena e, al suo posto, Ivan Juric (che ieri ha risolto il contratto con il Mantova) al Crotone. Il Modena, se si salva, punterà su Tesser. Intanto arrivano conferme importanti ad Avellino e Livorno (e forse a Salerno, dopo l’incontro con Menichini). AVELLINO Dopo l’impresa sfiorata a Bologna, il presidente Taccone ha confermato la fiducia a Massimo Rastelli («è e resta il nostro allenatore»), legato fino al 2016: «Ripartiamo per confermarci ai vertici della B». Il tecnico, che nel dopo-Bologna aveva preferito prendersi qualche giorno di riflessione, dice: «Ci siederemo a un tavolo per i programmi e pronti a ripartire». Ritiro dal 13 luglio a Sturno. I primi rinforzi sono Blasi (Varese) e il difensore ceco Milan Nitriansky (Pribram).