STAMPA- Accade in serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma, una cordata si ritira: la Serie D è sempre più vicina (La Gazzetta dello Sport)

“Tempo scaduto. Oggi alle ore 14 devono arrivare sulla scrivania dei curatori fallimentari le offerte per l’acquisto del Parma. E’ rimasto un solo potenziale acquirente, cioè il gruppo che fa capo all’ex campione di baseball statunitense Mike Piazza. Ieri sera, infatti, la cordata guidata da Giuseppe Corrado, presidente e a.d. di The Space Cinema, si è ritirata dalla gara spiegando, in un comunicato ufficiale, che l’affare sarebbe un «azzardo» e un «investimento non realistico» vista la situazione debitoria attuale e quella futura. FINE A questo punto, se verrà formalizzata una proposta da parte di Piazza, e se i curatori e il giudice delegato la accetteranno, il Parma sarà suo. Altrimenti, se come pare non ci saranno offerte, toccherà al giudice delegato Pietro Rogato prendere l’ultima decisione sul futuro della società. E’ quasi certo che il giudice non conceda altre proroghe all’esercizio provvisorio finalizzate alla vendita. E quindi si chiuderebbe la gloriosa storia del Parma tra i professionisti: dovrebbe ricominciare, attraverso la nascita di una nuova società, dai Dilettanti.

Cagliari, ora c’è Avenatti Il Modena punta Crespo (La Gazzetta dello Sport)

“l Cagliari, dopo Fossati e Melchiorri, punta su Avenatti (Ternana) e Krajnc (Cesena) e sullo scambio di portieri ColombiAresti con il Pescara. Il Latina ha ripreso Jefferson (Livorno). Se il Perugia non riesce a riavere Ardemagni (l’Atalanta potrebbe girarlo al Pescara nell’affare per Bjarnason) potrebbe puntare su Ebagua e ha già chiesto informazioni allo Spezia, dove l’attaccante è rientrato da Bari. A Trapani ha firmato per un altro anno il capitano Pagliarulo: il prossimo sarà per lui il sesto campionato in granata. Il Bari conta di ottenere oggi Almici (ex Avellino) dall’Atalanta e di riavere Calderoni dal Chievo, che ha già deciso di lasciare Bellomo in Puglia; Nicola ha chiesto anche Ceccherini e Djokovic del Livorno, mentre Caputo potrebbe andare all’Avellino. LEGA PRO Uffifciale Fulvio Pea alla Cremonese, a Mantova per la panchina è volata MasperoMaurizi. Giocatori: la Feralpi, preso Guerra (venezia), è su Valentini (Cittadella), l’Ascoli su Regolanti (Frosinone, era a Gubbio), la Lupa Roma su D’Agostino (Benevento), il Bassano su Tedeschi (Cosenza); la Maceratese prende Orlando (Vicenza), il Catanzaro prende Agnello (Melfi) e rinnova con Giampà, Squillace e Orchi. Capitolo società: un altro segnale di crisi arriva dal Martina, che è stato messo nelle mani del sindaco, mentre a Ischia sono arrivate le dimissioni dell’a.d. Di Bello