STAMPA – Addio Rigoli sorprende l’Akragas

Redazione


CATANIA –
Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Akragas e Rigoli, è giallo sull’addio (Agrigento notizie)

Il Catania ha strappato Pino Rigoli all’Akragas, dopo vari tentennamenti, Pietro Lo Monaco ha scelto l’erede di Francesco Moriero. In sala stampa il presidente del Cda, Silvio Alessi è rimasto sorpreso dell’addio dell’ormai ex tecnico, affermando che non era a conoscenza di questa decisione. Secondo indiscrezioni l’allenatore avrebbe tentato di chiamare Alessi, per comunicare l’accordo di massima. L’allenatore avrebbe comunicato la scelta a Peppino Tirri, attuale vice-presidente dei biancazzurri che a malincuore avrebbe accettato. Con Pino Rigoli al Catania i piani dell’Akragas si stravolgono, Tirri in queste ore sta scegliendo il profilo migliore, la panchina dei biancazzurri ha bisogno un tecnico di esperienza.

“L’accordo tra Rigoli ed il Catania è stata una sorpresa” (AgrigentoWeb)

Lo ha dichiarato l’amministratore delegato dell’Akragas, Peppino Tirri,commentando la notizia dell’accordo stipulato tra la società di Lo Monaco e l’ormai ex tecnico biancazzurro. “Credo che sia una cosa veramente nata in nottata – ha spiegato Tirri– Pino mi ha chiamato immediatamente. Gli auguro tutto il bene del mondo, perché una piazza come Catania non si può perdere. Forse c’è il rammarico di aver perso un po’ di tempo, ma i problemi da risolvere erano tanti”. “Sono già al lavoro, non potrebbe essere diversamente. Presto avremo novità” ha concluso Tirri.

AKRAGAS Tirri: “Rigoli al Catania, una sorpresa” (Rosarossaonline)

“Il Catania ha scelto il suo allenatore. Pino Rigoli al termine della stagione aveva spiegato che prima di ogni altro interesse sarebbe venuto l’Akragas e avrebbe atteso la richiesta della società agrigentina prima di guardare altrove. Pino Rigoli e’ il nuovo allenatore del Catania. Il giallo è fitto: nella notte infatti sarebbe stato raggiunto l’accordo tra l’allenatore protagonista della cavalcata del “Gigante” e Pietro Lo Monaco e nella giornata di sabato, in cui Alessi aspettava di incontrare Rigoli per proporgli il rinnovo del contratto, il mister sarà a Catania per la conferenza stampa di presentazione. Nato a Raccuja in provincia di Messina l’8 novembre 1963, il nuovo tecnico è reduce dall’esperienza in Lega pro con l’Akragas durante la passata stagione, dove ha preso il posto di Nicola Legrottaglie. Alla fine la tanto attesa fumata bianca è arrivata: Marcello Giavarini rimane presidentedell’Akragas, la squadra biancazzurra si iscriverà al campionato di Lega Pro ed il calcio professionistico rimarrà quindi ad Agrigento, visto che anche sul fonte dei lavori all’Esseneto le cose sembrano sbloccarsi.