STAMPA- Adesso tre trasferte di fila

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Spezia 2-2, Calaiò salva gli etnei dal suicidio (NewNotizie)

“Per lo meno, al Catania non manca l’orgoglio e 2′ dopo giunge il definitivo 2-2, con Calaiò che realizza di testa trasformando in rete l’ennesimo buon pallone di Mazzotta. Adesso il Catania si troverà dinnanzi a tre trasferte (con la prima senza Calaiò, squalificato a causa dell’ammonizione ricevuta quest’oggi a causa dell’eccessiva permalosità dell’arbitro): sarà fondamentale portare a casa qualche punto, per risalire dalla zona caldissima in cui adesso i rossazzurri si trovano invischiati. In tal senso, sarebbe fondamentale registrare la difesa. La mentalità zemaniana di fare un gol in più dell’avversario rappresenta spesso un rischio: sarebbe meglio provare a subire un gol in meno.

Serie B: crisi Catania, ma lo Spezia è acciuffato (Sport)

“Al Massimino termina 2-2 tra Catania-Spezia, con i rossoazzurri che acciuffano il pareggio grazie a Calaiò nei minuti di recupero finali. Dopo il vantaggio firmato da Maniero al 52’, i liguri hanno reagito costringendo la squadra di casa a chiudersi nella propria metà campo. Prima Datkovic (al 72’) e poi Migliore(89’) hanno portato in vantaggio gli ospiti, recuperati due minuti dopo dal gol del pareggio degli etnei […] Si prevedono tempi duri per gli uomini di Marcolin: alla formazione rossoazzura, unica squadra a non aver mai vinto fuori casa, spetta una serie di tre trasferte consecutive. La prima si gioca già martedì alle 18.30, partita di recupero contro ilModena. Lo Spezia, invece, venerdì ospiterà al Picco il Livorno, che ha ricominciato a macinare punti per mantenersi stabile in zona play-off.