STAMPA- Amarezza Caserta, ex Catania decisivo

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Reggiana, che brividi Simeri mette paura La salvezzaèBastrini (La Gazzetta dello Sport)

“La Reggiana strappa il pass per il quarto turno al termine di 97 minuti zeppi di emozioni e di nervosismo. Il pareggio-bis, dopo lo 0-0 dell’andata, premia i granata in quanto testa di serie e il verdetto ricopia quello di un anno fa. Una maledizione per la Juve Stabia, che esce di scena dopo aver accarezzato la qualificazione. Nel giro di due minuti, nel cuore della ripresa, i campani hanno segnato con Simeri (girata di testa su angolo) e la Reggiana è rimasta in dieci per l’espulsione di Bovo (spinta a Vicente a gioco fermo). La Reggiana era già in difficoltà per il k.o. di Cesarini, uscito in barella appena prima del riposo (scontro con Vicente, si teme un serio infortunio al perone della gamba destra) e di Rozzio (stiramento), con inevitabile stravolgimento di una difesa già rimaneggiata. Sull’orlo del baratro, però, nell’incitamento di 6.000 tifosi, i granata hanno trovato la forza di riacciuffare gli avversari grazie a Bastrini, bravissimo a girare di testa all’angolino un cross di Napoli.

BASTRINI VOLA E PAREGGIA LA REGGIANA VA AI QUARTI (Corriere dello Sport)

“Una bolgia tra le emozioni a raffica, con la Reggiana che elimina la Juve Stabia acciuffando l’1- 1 in 10 uomini dopo aver rischiato l’osso del collo. Basta così, dopo lo 0-0 dell’andata. Quando a metà ripresa Simeri lascia il segno di testa a centroarea sull’angolo dalla destra di Crialesi (emiliani battuti dopo 251′), sembra fatta per i campani che poco dopo si ritrovano con l’uomo in più per l’espulsione di Bovo. Ma la reazione dei granata è furiosa e arriva la botta da fuori di Bobb deviata in angolo che Genevier e Napoli sfruttano conl’assist per Bastrini implacabile di testa. Si fa cacciare anche Vicente e il finale è da cuore in gola.