STAMPA- Asse di mercato Catania-Salernitana

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Mattino rivela: Il Catania vuole Eusepi per liberare Maniero (SalenoNotizie)

“Lodi, Maniero ed il portiere Terracciano i tre obiettivi di Fabiani sull’asse Catania – Salerno. In Sicilia va Castiglia a Salerno arriva Lodi. Ma il discorso, come scrive Il Mattino oggi in edicola potrebbe allargarsi. Oggi potrebbe essere sciolto il rebus Maniero. Il club granata aveva proposto Perrulli e Calil in aggiunta a Castiglia, quello etneo, però, ha risposto chiedendo Russotto e soprattutto Umberto Eusepi. Le due società si sono confrontate a lungo sull’argomento e oggi si rivedranno per cercare di trovare una soluzione. Tra i nomi in alternativa a Maniera restano Coda (attratto dalle sirene della Serie A), Mancosu, Cacia e nelle ultime ore Daniel Ciofani del Frosinone.

Salernitana, proposto un maxiscambio da parte del Catania (TMW)

“Come anticipato in questi giorni, la presenza di Angelo Fabiani a Taormina potrebbe sbloccare il mercato in entrata e in uscita della Salernitana. Al Cataniasono stati chiesti ufficialmente il centrocampista Francesco Lodi (31) e l’attaccante Riccardo Maniero (28), cui firma con il Bari è slittata ancora una volta. Tuttavia, come riportano i colleghi di TuttoSalernitana.com, la situazione è così descritta: il responsabile dell’area tecnica etnea Ferrigno è disposto a dare priorità ai granata a patto che il livello delle contropartite tecniche sia ritenuto adeguato. Al momento, infatti, non interessa l’esterno Perrulli, ma il Catania ha manifestato interesse perIvan Castiglia, Caetano Calil e Umberto Eusepi. Le parti potrebbero riaggiornarsi tra la tarda serata di oggi e la mattinata di domani, la sensazione è che sarà fondamentale la volontà di ogni singolo calciatore: il sì di Castiglia e Lodi c’è, Calil sembra invece più perplesso rispetto all’ipotesi Lega Pro, mentre Maniero ha espresso più volte il desiderio di giocare a Salerno. Non a caso, almeno fin ora, il Bari ha approfondito i contatti col Catania esclusivamente per il fantasista Rosina: trattativa a buon punto, anche in questo caso la fumata bianca è quanto mai probabile.

Asse Salerno-Catania caldissimo. Fabiani è giunto a Taormina (Ottopagine)

“’asse Catania-Salerno è infuocato. Da pochissimo Fabiani ha raggiunto la Sicilia e sta chiacchierando amabilmente in quel di Taormina, la splendida località di villeggiatura che ospita la due giorni di mercato che è stata organizzata dall’Adise. Il direttore sportivo granata è a colloquio con i dirigenti del Catania per cercare di formalizzare una maxi operazione, che vede coinvolti i due club. Da una parte la Salernitana che ha esigenza di completare la rosa, ad una settimana dalla chiusura del mercato e con la stagione che sta per iniziare, e dall’altra il Catania che invece deve abbassare sensibilmente il monte ingaggi, dopo la retrocessione d’ufficio per lo scandalo calcio scommesse. L’interesse, quindi, è comune e ci sono buoni margini che questo maxi scambio vada in porto. Quattro sono gli elementi in ballo, da una parte e dall’altra, uno per reparto. Portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti, pronti a cambiare maglia. Si tratta per la Salernitana del portiere Liverani, del centrocampista Castiglia, dell’esterno offensivo Perrulli e dell’attaccante Calil. Dall’altra parte, invece, gli uomini individuati da Fabiani sono il portiere Terracciano, anche se Frison rimane una suggestione importante, il difensore Ceccarelli, il centrocampista Lodie l’attaccante Maniero. Si attendono sviluppi importanti, che potrebbero arrivare da qui a 24 ore, con il primo passaggio che vedrebbe Castiglia approdare al Catania, con Maniero vestire finalmente il granata.