STAMPA- Bianco: «Leonzio, grandi ambizioni»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianco alla Leonzio «Unclub ambizioso che vuol crescere» (La Gazzetta dello Sport)

“«Ho conosciuto delle persone ambiziose che mi hanno descritto un bel progetto e che hanno voglia di continuare a crescere. Tutto è nato in pochi giorni». Classico colpo di fulmine quello tra la Sicula Leonzio e il tecnico Paolo Bianco, ex del Siracusa, ora a prendere il posto di Aimo Diana. L’allenatore foggiano si «sposterà» di una quarantina di chilometri ma rimanendo sempre in provincia di Siracusa. Il contatto tra club e tecnico ci sarebbe stato venerdì, mentre l’incontro sabato, l’annuncio ufficiale, invece, ieri mattina. COL PREPARATORE A Lentini Bianco porterà il preparatore atletico Alberto Guidetti, con lui a Siracusa. Nel suo primo anno con i «grandi» (veniva dalla Primavera Sassuolo) conquistò 52 punti (divenuti 42 per penalizzazioni al club). Un bottino davvero importante per un allenatore che arrivava dalle giovanili ma che, comunque, può vantare un curriculum da calciatore di tutto rispetto: Sassuolo, Cagliari, Catania e Treviso sono alcune delle squadra in cui ha militato il giovane allenatore foggiano che nel mese di agosto compirà 41 anni.

BIANCO: SCELGO LA LEONZIO PER LE SUE GRANDI AMBIZIONI (Corriere dello Sport)

“Paolo Bianco è il nuovo allenatore della Sicula Leonzio, ingaggiato nella mattinata di ieri in sostituzione di Aimo Diana, il cui rapporto si era concluso – con reciproca soddisfazione delle parti – nella giornata precedente. Foggiano di nascita, 41 anni il prossimo 20 agosto, il neoallenatore bianconero ha trascorsi di rilievo come calciatore, nel ruolo di difensore, avendo disputato oltre 500 partite tra i professionisti, indossando le maglie di Foggia, Treviso, Catania, Cagliari, Atalanta e Sassuolo. Proprio con la società emi-liana ha cominciato la carriera da allenatore, come vice di Paolo Mandelli nella squadra “Primavera”. A seguire, nel campionato di Serie C che si è appena concluso, ha guidato il Siracusa, piazzandosi all’ottavo posto che, poi, è diventato tredicesimo per via della consistente penalizzazione inflitta alla società aretusea con la quale resta tesserato sino al prossimo 30 giugno; dall’indomani sarà un tesserato della Sicula Leonzio e presentato entro il 10 luglio.