STAMPA- Caccia a un posto in B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Caccia a unposto in B: venerdì si parte di sera (La Gazzetta dello Sport)

“Il primo turno avrà anche due dirette tv: sei gare alle 20.30, due alle 20euna alle 19 Ecco il regolamento e le prime squalifiche”

“Sarà un altro campionato: più breve ma con più partecipanti, senza appello e con un solo vincitore. Intensissimo: molto meglio viverlo da spettatore neutrale che da parte in causa. La seconda edizione dei maxi playoff ha scritto i nomi delle 28 squadre ammesse e da venerdì si comincerà a scremare il gruppone. LA FORMULA Lo svolgimento è molto meno complicato di quello che si può immaginare. Nel primo turno si qualifica la squadra che al 90’ ha vinto oppure, in caso di parità, quella che gioca in casa. Nel secondo – sempre nell’ambito dei singoli gironi – stessa formula: gli accoppiamenti saranno stabiliti in base al piazzamento in campionato come nel primo turno, quindi le quarte entrano in gioco ricevendo la qualificata peggio classificata, e l’altra sfida sarà di conseguenza con lo stesso criterio. Nel terzo turno – fase nazionale – ci sono cinque teste di serie: le tre terze, l’Alessandria (vincente Coppa Italia) e la miglior classificata tra le qualificate (in caso di parità di piazzamento ci sono coefficienti per valutare punti, vittorie e gol, visto che il girone B ha avuto meno partite) sfidano le altre cinque qualificate dopo sorteggio; le teste di serie giocano il ritorno in casa e, in caso di parità al 90’, sono qualificate. Idem nel quarto turno: le tre seconde e la miglior classificata tra le qualificate sfidano a sorteggio le altre quattro ammesse, giocando il ritorno in trasferta (qualificandosi in caso di parità al 90’). Sorteggio integrale infine per le semifinali, che avranno supplementari e rigori dopo il ritorno in caso di parità. Stessa formula nella finale di Pescara. ORARI Venerdì si gioca di sera, alle 20.30, con tre soli mini-anticipi: Viterbese-Pontedera (diretta su Sportitalia) sarà alle 19, AlbinoLeffe-Mestre e Cosenza- Sicula Leonzio alle 20. Invece Feralpi Salò-Pordenone delle 20.30 andrà su Rai Sport.