STAMPA- Calciomercato in Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LEGA PRO (La Gazzetta dello Sport)

Le big sono scatenate. Il Venezia piazza il colpo Eusepi (Pisa) e tratta Bolzoni (Novara). Il Parma risponde con Munari (Cagliari) ed Edera (Torino, via Venezia) e, per la difesa, segue Bertoncini (Frosinone) e Mammarella (Pro Vercelli). Attivissimo anche il Foggia che chiude per Di Piazza (Vicenza), a lungo inseguito in estate, e ora punta Perticone (Cesena). Quindi la Reggiana, che ha ingaggiato Genevier (Lumezzane) e tolto dal mercato Guidone. E il Matera si è assicurato Armeno (Novara). Poi le altre. Girone A: Matteo Ricci dell’Empoli (era all’Olhaense in Portogallo) è il nuovo portiere dell’Olbia, Pro Piacenza su Belotti (Caratese), la Lucchese prova Bencivenga (ex Foggia), alla Lupa Roma arriva Da Silva dal Chievo (era a Perugia); rivoluzione al Racing Club: Pasquale Foggia è il nuovo d.s., ufficiali gli arrivi di Ungaro (Potenza), D’Attilio (Avellino) e Testi (Teramo). Girone B: Sirri (Arezzo) e Romero (Feralpi) piacciono al Mantova, che ha ufficializzato Donnarumma (Lecco) e lavora al colpo Budel (Pro Vercelli), mentre Broh (Sassuolo, era a Pordenone) va al Südtirol, il Teramo è su Antonelli (Pistoiese) e il Lumezzane su D’Alessandro (ex Pro Patria). Girone C: Battista (Ternana) va al Catanzaro, oggi il Monopoli tessera Carissoni (Torino, era a Trapani) e, via Bari, il portiere Furlan (Lumezzane).

Corriere dello Sport

Portieri in vetrina nelle trattative di mercato. All’’Olbia l’affare di giornata per avere ingaggiato, a titolo definitivo dall’Olhanense (seconda divisione portoghese), il portiere Matteo Ricci (23). In passato ha indossato le maglie di Empoli e Livorno. L’Ancona sta per definire l’estremo difensore Francesco Anacoura (22) attualmente alla Casertana. Inoltre sta valutando il centrocampista Leandro Vitiello (32), svincolato. L’Unicusano riporta a casa il portiere Antony Calandra (19), già nel club la scorsa stagione, quest’anno prima parte del campionato nel Bisceglie, in serie D. Nella Sambenedettese da ieri è in prova l’attaccante nigeriano Kolawole Oyelola Agodirin (33) che sarà valutato dallo staff tecnico per alcuni giorni prima di decidere se tesserarlo. L’intenzione della Maceratese è quella di procedere a tre, quattro acquisti, si ipotizza il ritorno del difensore Rocco Sabato (34), attualmente al Pavia, e dell’attaccante ivoriano Daniel Kouko (28), passato l’estate scorsa all’Olbia. La Racing Roma ha presentato ieri il nuovo ds, l’ex calciatore Pasquale Foggia, e tre nuovi arrivi in casa gialloverde. Si tratta del difensore Gaetano Ungaro (30, ex Potenza), del centrocampista Guido D’Attilio (23, ex Avellino) e dell’attaccante Andrea Testi (20, ex San Nicolò). In partenza da Teramo il difensore Tommaso D’Orazio che interessa la Pistoiese. Definite le modalità del ritorno in biancorosso del centrocampista Amadio che rientrerà al Teramo dal Latina in prestito. Per il centrocampo piace il 29enne Gianluca Musacci, in uscita dal Messina. Tornato d’attualità anche il nome dell’attaccante del Piacenza Andrea Razzitti (classe ‘89).