STAMPA – Calciomercato Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Taranto, Cobelli più Masucci Parma: Galano (Corriere dello Sport)

Molto attive le squadre di Lega Pro, non solo per l’interessamento a numerosi calciatori attenzionati da club di Serie B. Il caso di Giuseppe Statella (29) non è l’unico d’attualità: l’ecclettico esterno offensivo di centrocampo, già 9 gol in questa prima parte di stagione con il Cosenza, è finito nel mirino del Benevento. A proposito di Cosenza, arriva in rossoblù l’esterno offensivo Matteo Calamai (25) dal Lumezzane. Una vecchia conoscenza del calcio ha trovato una sistemazione ideale nell’ambiziosa Alessandria dove arriva dal Parma: si tratta di Felice Evacuo (34). Il club piemontese ha ceduto al Lecce contestualmente Michele Marconi (27). I salentini hanno dato alla Reggiana il terzino Sergio Contessa (26) e rilevato dal Benevento il portiere Filippo Perucchini (25). Attivo anche il Venezia: il direttore Perinetti sta provando a stringere per l’ingaggio di Marcello Falzerano (25), trattativa complicata per le resistenze del Bassano. Il Parma prova a rispondere rilevando dal Vicenza il cartellino di Cristian Galano (25), ormai in rotta di collisione con il club veneto. Il ds Faggiano valuta anche il difensore Raffaele Schiavi (30) della Salernitana. Rientrato dal prestito alla Reggiana, l’esterno Maxime Giron (22) è stato girato in prestito alla Juve Stabia dal club irpino.

La Gazzetta dello Sport

“Il Matera prende Tozzo (Samp) e attende Bertoncini (Frosinone), la Juve Stabia ottiene Giron (Avellino, era alla Reggiana) e vuole De Giorgio (Crotone) e Ghinassi (Siena). Il Cosenza prende Calamai dal Lumezzane. Per l’Andria c’è Croce (Teramo). Il Messina prende Sanseverino (Pisa) e tratta Orlando (Casertana) e Maiorano (Paganese). La Reggina prende De Vito (Monopoli) e Fall (Fidelis Andria), la Casertana è su Finocchio (Pistoiese), la Paganese su Bollino (Taranto), il Siracusa ottiene Persano (Lecce) e rimanda Cassini in Brasile. Il Taranto ha ufficializzato l’argentino Cobelli (era in Malesia) e anche la Vibonese prende due stranieri: lo slovacco Piroska dallo Skalika e l’argentino Bubas dal San Marcos de Arica (Cile); i calabresi, ultimi in classifica, trattano anche Rea (Messina) e Miglietta (Parma).