STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gazzetta dello Sport

C Federico Melchiorri, reduce da infortunio, è stato parcheggiato dal Cagliari all’Olbia per poter recuperare. Il Livorno si accaparra il fantasista Maiorino (Cremonese), il Pisa risponde con De Vitis (Sampdoria, era al Latina). Sempre nel girone A il Siena ci prova per Guberti (Perugia), Rebughini (Lucchese) si accasa alla Carrarese, Franchetti (Verona, era al Forlì) all’Arezzo, Zecca (Sassuolo) al Piacenza e Mancini (Messina) all’Olbia. Nel girone B protagonisti gli attaccanti: l’AlbinoLeffe ingaggia Colombi (Piacenza), Magnaghi (Taranto) va al Pordenone che aveva incassato il no di Maritato (Livorno) e Pozzebon (Catania) firma con la Triestina; inoltre Soumarè (Avellino) va al Teramo, Voltan (Genoa) alla Feralpi Salò e c’è un tentativo della Fermana per Musetti (Pro Piacenza). Nel girone C i colpi li fanno il Matera con Angelo del Foggia (si tratta anche Malele del Palermo) e il Catania con Blondett del Livorno; inoltre Cardelli (Pisa) può finire alla Casertana, la Juve Stabia è a caccia di due attaccanti tra Canotto (Trapani) e Simeri (Novara), il Monopoli vuole Agyei (Benevento) e Zibert (Juve Stabia, era a Bassano), il Cosenza invece Atanasov (Juve Stabia) e Taurino (Ternana, era a Fondi), il Catanzaro vuole uno tra Anastasi (Catania, era al Messina) e Montini (Bari), il Rende prende i fratelli Modic dal Milan, Davi (Feralpi Salò) è vicinissimo alla Sicula Leonzio e il Trapani chiude per Palumbo (Samp, era alla Ternana)

PISA: DE VITIS IL TRAPANI VUOLE EVACUO (TuttoSport)

“Sanseverino alla Reggina, Maiorino al Livorno Belingheri va al Modena, Fermana: Sansovino

“Il Pisa fa firmare un triennale al centrocampista Alessandro De Vitis che era a Latina. Lascia i toscani l’interno Giulio Sanseverino, che oggi dice di si alla Reggina. Vuole la serie B il presidente Mauro Lovisa del Pordenone che si assicura l’attaccante Simone Magnaghi (biennale) lo scorso campionato al Taranto. Livorno: biennale alla punta Pasquale Maiorino della Cremonese, che oggi dà l’interno Luca Belinghieri al Modena. Olbia: arriva lo svincolato centrocampista Manuel Mancini ex Messina. Al Piacenza l’attaccante (proprietà Cremonese), Giacomo Zecca, 39 gare e 19 gol nella Primavera del Sassuolo. Alla Carrarese il difensore Andrea Rebughini dalla Lucchese, che cede la punta Mauro Costalli al Tuttocuoio. Modena e Livorno lavorano per uno scambio: ai canarini l’interno Manuel Giandonato, ai toscani il trequartista Angelo Raffaele Nolè. Siena sul centrocampista Stefano Guberti del Perugia. Al Teramo l’attaccante Andrea Mancini (proprietà Pescara) era ad Ancona. Catanzaro deciso a chiudere per la punta Antonio Letizia del Foggia. Attaccanti: Fermana ad un passo da Marco Sansovini (proprietà Pescara) era a Teramo; Casertana su Demiro Pozzebon ex Catania. Al Trapani l’interno Antonio Palumbo dalla Ternana, siciliani sempre più vicini ad Evacuo. L’attaccante Simone Simeri (proprietà Novara) 35 gol nell’ultimo biennio in D con Folgore Caratese e Potenza richiesto dalla Juve Stabia, che monitora Diego Albadoro della Ternana. Al Catania il difensore Edoardo Blondett (contratto biennale) dal Livorno. Alla Sicula Leonzio l’interno Guido Davì dalla Feralpisalò. Al Monopoli il portiere Lorenzo Bardini del Cesena. Alla Vibonese l’interno Alessio Donnarumma e la punta Biagio Filogamo dal Benevento. A