STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TuttoSport

Lecce, in arrivo l’attaccante Andrea Saraniti (’88) dalla Virtus Francavilla. Al Pisa il difensore Carmine Setola (’99; proprietà Palermo) dal Cesena. Il Matera ha chiesto Luca Giannone (’89) ma il Pisa non intende privarsene, potrebbero invece partire il panzer Jacopo Cernigoi (’95) nel mirino di Pro Piacenza e Virtus Francavilla, l’attaccante argentino Diego Peralta (’96) all’Extremadura. Renate: chiesto al Torino il portiere della Primavera Domenico Coppola (’99). Carrarese e Prato sul difensore Coccolo (’98) rientrato alla Juventus dal Perugia. Alessandria: ufficiale il centrocampista Tommaso Bellazzini (’87) dal Rezzato, contratto sino al 30 gugno 2019. Saluta l’interno Simone Branca (’92), dopo due stagioni e mezza (77 gare, 4 gol) va al Vejle in vetta alla serie B danese del trainer Alfonso Sormani, che lo ha allenato all’Alto Adige. Verso la Carrarese il difensore Andrea Pastore (’94), in arrivo dalla Salernitama l’attaccante marocchino Sofiane Kiyne (97).

Corriere dello Sport

“Il difensore Giuseppe Abruzzese (37) ha rescisso il contratto che lo legava alla Virtus Francavilla. Il club pugliese ha poi ceduto in prestito il portiere Nicholas Battaiola (22) al Gubbio. Il Matera ha ingaggiato in prestito dalla Ternana l’attaccante Filippo Tiscione (32) e ceduto in prestito al Catanzaro l’attaccante argentino Gaston Ezequiel Corado (29). La Virtus Francavilla ha ceduto, con la formula del prestito, il portiere Nicholas Battaiola (21) al Gubbio, in accordo con la Cremonese proprietaria del cartellino del calciatore. A Trapani è in arrivo il difensore Vincenzo Polito (18) dal Messina, mentre all’Avellino interessa il capitano Santiago Eduardo Morero (35). La Carrarese mette sotto contratto il difensore Davide Vitturini (21) dal Pescara mentre la punta Davide Cais (24) va al Teramo, società in cui arrivano anche l’attaccante Giovanni Panico, (21) che in questa prima parte di stagione ha giocato in B con il Cesena e Salvatore Sandomenico (28), ex L’Aquila. Saluta invece il difensore Mattia Altobelli (23) che si trasferisce alla Sicula Leonzio. L’attaccante della Pistoiese Alessandro Eleuteri (21) torna all’Atalanta. Il Gavorrano ha preso il centrocampista Fabio Maistro (20) dalla Primavera della Fiorentina. La Sambenedettese ha ufficializzato anche il trequartista Nicola Bellomo (27), arrivato dall’Alessandria. La Fermana è interessata all’ex attaccante esterno dell’Ascoli, Pietro Tripoli (30), attualmente in forza alla Cavese, in serie D.