STAMPA- Calciomercato serie C

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

POLIDORI HA DETTO SÌ AL TRAPANI REGGINA, IN ARRIVO ARRAS E FINIZIO (Corriere dello Sport)

“In dirittura d’arrivo, con la firma prevista per la mattinata odierna, lo scambio tra Reggina e Olbia per gli attaccanti Silenzi (21) e Arras (30). Altra trattativa vicinissima alla conclusione, quella con la Casertana. In Campania andrà Mezzavilla (35) in cambio di Finizio (26), difensore esterno […]Il Trapani ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Alessandro Polidori (26) in prestito dalla Pro Vercelli. Alla società piemontese è stato ceduto il pari ruolo Reginaldo (35) a titolo definitivo. Anche l’attaccante Alessio Campagnacci (32) del Siena è in orbita Trapani. Il Bisceglie ha prelevato il centrocampista Mario Prezioso (21) in prestito dal Napoli. Nella prima parte di stagione ha militato in Serie B, nel Carpi. Scambio con l’Akragas: ai siciliani il prestito del terzino sinistro Federico Raucci (22), ai pugliesi il difensore Gennaro Russo (23) a titolo definitivo. ALTRE TRATTATIVE. Il Siracusa ha acquisito a titolo temporaneo il difensore Mattia Altobelli (23): ha disputato la prima parte di stagione con il Teramo, che a sua volta ha la firma degli attaccanti Giuseppe Panico (21) e Cedric Gondo (22). Va quindi sul mercato la punta Riccardo Barbuti (25) che ha qualche richiesta dalla C. Dovrebbe restare invece Tulli (31). Ufficializzata dalla Racing Fondi l’acquisizione a titolo definitivo di Apostolos Stikas, difensore centrale classe 96, svincolatosi dal Panegialios, serie B greca. Il Santarcangelo ha prelevato il difensore Marco Maini (23) dalla Lucchese. Il difensore Leonardo Terigi (27) è un nuovo giocatore della Pistoiese. Arriva dall’Atalanta, ma ha giocato a Perugia nella prima parte della stagione, il difensore Alberto Dossena (20). Il difensore Matteo Solini, classe ‘93, passa in prestito dal Chievo al Siena. Il Pontedera si rinforza in difesa con Jonatan Rossini (28), preso dalla Pistoiese. La Carrarese ingaggia il terzino Joel Baraye (22) dall’Entella.

AL TRAPANI CAMPAGNACCI E POLIDORI (TuttoSport)

“Al Trapani gli attaccanti Alessandro Polidori (’92) della Pro Vercelli e Alessio Campagnacci (’87) dal Siena, che dà il difensore Elia Giampà (’98) all’Empoli, prende i difensori Alberto Dossena (’98; proprietà Atalanta) del Perugia e Matteo Solini (’93; Chievo), l’interno Michel Cruciani (’86) potrebbe scegliere la Casertana. Prato: rientra all’Empoli l’attaccante Roman Tchanturia (’96), prende i difensori Nicolò Casale (’98; Verona) e Luca Coccolo (’98; Juventus). Al Santarcangelo il difensore Marco Maini (’95) dalla Lucchese, che prende l’attaccante Sean Parker (’97) dal Bari. Al Bisceglie l’interno Mario Prezioso (’96; proprietà Napoli) dal Carpi. Al Pontedera il difensore Jonathan Rossini (’89; Pistoiese). Scambio tra Reggina e Olbia, ai calabresi la punta Davide SERIE C: IL MERCATO Arras (’98), ai sardi l’esterno Christian Silenzi (’97). Scambio di difensori: all’Akragas Ferdinando Raucci (’97) dal Bisceglie per Genny Russo (’95). Al Siracusa il difensore Mattia Altobelli (’95) dal Teramo. Alla Triestina l’interno Lucas Finazzi (’90) dal Gavorrano per il difensore Daniele Mori (’90). Alessandria: scambio di portieri, Michael Agazzi (’84) all’Ascoli per Riccardo Ragni (’91). La punta Cristian Bunino (’96; proprietà Juventus) al Pescara, dal Padova arriva Matteo Chinellato (’91).

Gazzetta dello Sport

All’Akragas si riapre la possibilità di cessione del club alla cordata dell’Iran e il mercato si accende: presi Zibert (Monopoli) e Raucci dal Bisceglie (in cambio di Russo), mentre Vicente va alla Juve Stabia insieme a Melara del Benevento; sempre a Bisceglie è ufficiale l’arrivo di Prezioso dal Napoli (era a Carpi). Uno scambio pronto in Puglia: Ricucci e Cappiello alla Fidelis Andria, Minicucci e l’ex Croce al Monopoli, che in porta prende Lewandovski (Teramo). Altro scambio: Anastasi al Francavilla e Valotti al Catanzaro. La Paganese ha chiesto Camara all’Avellino. E poi: Altobelli (Teramo) va al Siracusa, Mangraviti (Brescia) al Racing Fondi che può dare Montaperto al Catanzaro, quindi Arras (Olbia) va alla Reggina (per Silenzi), che tratta Carletti (Carpi) e può dare Mezavilla alla Casertana in cambio di Finizio.