STAMPA- Cani-Brosco, la proposta del Latina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scambio Brosco – Cani, non è fantacalcio (Corriere di Latina)

“Di fantasie ne circolano a iosa in questo periodo, e anche di sciocchezze. Eppure un’indiscrezione proveniente nelle ultime ore dalla Sicilia sembra piuttosto fondata: al Catania piace Riccardo Brosco, il disastrato undici di Marcolin avrebbe bisogno di un centrale di sostanza come lui per restituire solidità alle sue fragili retrovie. SOSTITUTO DI SPOLLI? Con la bandiera Spolli richiesta dalla Sampdoria (insieme a Castro) e con le prove sempre più deludenti dell’argentino Sauro, il Catania ha assoluto bisogno di un centrale difensivo. Il nome richiesto da Guidolin sarebbe quello di Riccardo Brosco, il ’91 che il Latina ha acquisito in estate dal Parma facendogli firmare un contratto fino al 2018. Al posto dell’ex ternano arriverebbe Figliomeni, ma siamo certi che potrebbe bastare? Il Latina sarebbe tentato da questa opportunità e non solo perché per la difesa si dà già per scontato il rientro di Figliomeni, fuori rosa a Vicenza. La tentazione nasce dalla possibilità di arrivare ad un attaccante del Catania assolutamente gradito a piazzale Prampolini: si tratta di Edgar Cani, l’albanese classe ’89 che tanto bene ha fatto lo scorso anno a Bari. Quest’anno sotto l’Etna ha già siglato tre reti ma il recente ingaggio di Maniero gli ha ormai negato ogni chance

Retroguardia instabile: il Catania pressa per Ceccarelli e Brosco (Calcio News 24)

“I 39 gol subiti non fanno dormire sonni tranquilli a Pulvirenti & Co., con la conseguenza che quello di Ceccarelli non dovrebbe rappresentare l’unico arrivo in difesa. Un altro nome per rafforzare il reparto è quello del giovane difensore del Latina, Riccardo Brosco, che in questo torneo ha raccolto 20 presenze con i nerazzurri, realizzando anche una rete contro la Ternana. Convocato più volte nelle varie sezioni “Under” della Nazionale Italiana, Brosco è un centrale molto duttile di 23 anni. Il Latina non vuole privarsene e lo ha blindato con un contratto fino al 2018. Il valore di mercato è vicino al milione di euro, ma la trattativa potrebbe decollare dato che nell’affare entrerebbe anche l’attaccante albanese Edgar Çani, calciatore gradito alla società laziale.