STAMPA- Castro evita la beffa, il Catania non decolla

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania pareggia (1-1) in rimonta sul Crotone al 91 (Nuovo Sud)

“Un’occasione persa. Per il Catania come per il Crotone. Non soddisfa nessuno il pareggio ( 1 – 1) nel posticipo della ventiseiesima giornata del campionato di B. Non i padroni di casa, che perdono una buona occasione per inanellare la terza vittoria di fila e dare così sostanza ai propositi di risalita, e nemmeno gli ospiti, che vedono sfumare il risultato pieno solo nel recupero, proprio come accaduto agli etnei nella sfida d’andata […]Il possesso di palla della squadra di Marcolin, che cala sul piano del ritmo e pecca di precisione in più di una circostanza, rimane sterile sino al primo minuto di recupero, quando, pochi istanti dopo l’espulsione di Suciu per doppia ammonizione, un perentorio stacco di testa di Castro su corner di Rosina supera Cordaz regalando ai rossazzurri un punticino che consente loro di tenere quanto a meno a distanza il Crotone, sempre ultimo in graduatoria.

Castro salva il Catania, che non decolla (Tiscali.it)

“Faticoso pareggio in extremis per il Catania, che non riesce ancora a decollare. L’ambiziosa squadra etnea ha rischiato anche di perdere in casa col fanalino di coda Crotone, passato in vantaggio grazie ad un gol di Torregrossa, ma nei minuti di recupero, dopo l’espulsione di Suciu, è riuscita almeno a strappare l’1-1 con un colpo di testa di Castro. Il Catania, con la gara di Modena da recuperare, è ancora nella zona bassa della classifica a quota 28 punti, tre in più del Crotone, ancora ultimo.

Catania-Crotone, pari in extremis con Castro (Corriere dello Sport)

“Una rete in avvio di Torregrossa per il Crotone e il pareggio in extremis di Castro: questi i due estremi del monday night tra i calabresi e siciliani, che si spartiscono la posta in palio. Dopo il vantaggio ospite, i rossazzurri si sono riversati in avanti, colpendo anche due volte i legni della porta avversaria […]. Nel finale il Crotone resta in inferiorità numerica, per il secondo giallo rimediato da Suciu. Il Catania tenta l’ultimo assalto e trova la rete del pareggio in extremis con Castro, che su corner di Rosina insacca di testa.

Serie B, il Catania si aggrappa a Castro. Crotone raggiunto al 91′: 1-1 (Quotidiano)

“- Il Catania si salva nel recupero in casa con il Crotone evitando una sconfitta che avrebbe fatto molto male. Nel posticipo della 26esima giornata di serie B, è un colpo di testa di Castro in pieno recupero a regalare un punto alla squadra di Marcolin, ferma da sedici giorni per il rinvio della gara di una settimana fa a Modena. Punto che però serve a poco ai siciliani, ma ancor meno alla squadra di Drago che resta all’ultimo posto in classifica dopo aver sperato a lungo […]Il Catania ha il merito di provarci fino all’ultimo e viene premiato al 91′, pochi minuti dopo l’espulsione di Suciu che ha lasciato in dieci gli ospiti.