STAMPA- Catania, anche Rispoli e Capuano

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania scatenato: a caccia di Rispoli e Capuano (La Gazzetta dello Sport)

“P iazza i primi colpi di mercato il Catania che vuole risalire la china. Belmonte si è già presentato con due reti, seppur in amichevole con il Noto. Si auspica con l’arrivo di Riccardo Maniero, attaccante classe ‘87, a giugno in scadenza di contratto con il Pescara. Il centravanti napoletano in questa prima fase del campionato di serie B, ha già realizzato ben 12 gol. Agli abruzzesi andrebbero 450.000 euro mentre per Maniero è pronto un contratto di 3 anni e mezzo da 350.000 euro netti a stagione. . Per il reparto avanzato, sondaggio per Juan Sanchez Mino del Torino, ma con un passato lunghissimo al Boca Juniors, ma povero di reti […] I Altre ipotesi che rimangono accese in entrata, Capuano del Cagliari, con il procuratore del calciatore, pronto a battezzare l’operazione, ed il terzino sinistro dell’Atalanta Cristiano Del Grosso, classe 83’, anche in quest’ultimo caso, il Catania ha sondato l’interesse del difensore al trasferimento. Per il centrocampo si valuta l’idea Manuel Coppola del Cesena. L’esperto fantasista nato a Roma nel 1982, potrebbe accettare il trasferimento a Catania, solo dietro promessa di una maglia da titolare

Catania, migliorare la difesa per tornare all’attacco della A (Calcio News 24)

“Il Catania è sempre in corsa per la sistemazione del reparto arretrato, vero tallone d’Achille della formazione etnea in questa prima fase del campionato. Ufficializzato l’arrivo di Nicola Belmonte (subito doppietta per lui nel primo test amichevole), la dirigenza rossazzurra continua a restare vigile sul mercato, considerando le prossime cessioni di Spolli, Peruzzi, Rolin e probabilmente anche Monzon. I NOMI CALDI – Non è mistero che la società etnea stia facendo la corte ad Andrea Rispoli del Parma. Con i ducali 10 presenze ed un assist vincente nel successo per 2-0 casalingo contro l’Inter, ma il terzino destro, che all’occorrenza può giocare anche avanzato di qualche metro, potrebbe non resistere alla corte serrata del Catania, che lo insegue dalla scorsa estate. Altro nome caldo è quello di Marco Capuano. A Cagliari non trova spazio ed il suo ritorno al Pescara è ormai certo. La dirigenza adriatica potrebbe investire sulla cessione del classe 91 che può giocare sia da centrale che da esterno sinistro. Per dare una maggiore esperienza al reparto, il Catania potrebbe puntare anche su Cristiano Del Grosso, esterno sinistro dell’Atalanta e sul centrale Andrea Terzi del Palermo.

Parma, per Rispoli sondaggi di Cesena e Catania (TMW)

“Secondo quanto riferisce ParmaLive.com, Cesena e Catania hanno sondato il terreno per arrivare ad Andrea Rispoli (26), calciatore tra i più positivi in casa ducale in questa disgraziata stagione. Tuttavia, già nell’estate scorsa il giocatore ha detto no al ritorno in cadetteria, per cui la pista etnea sembra passare in secondo piano e non è detto che l’esterno decida di lasciare Parma nella sua prima vera occasione in Serie A.