STAMPA- Catania, basta il pari per la semifinale

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PER LA FORMAZIONE BIANCONERA QUATTRO SUCCESSI IN RIMONTA EMILIANI SENZA SUBIRE GOL IN DUE SPAREGGI SU QUATTRO (Corriere dello Sport)

“Domenica il ritorno del secondo turno nei play off. SUDTIROL-VITERBESE. Sudtirol imbattuto da cinque gare e in casa da quattro mesi. Viterbese in serie utile da sette partite con due successi nelle ultime due trasferte. Si qualifica: il Sudtirol anche con un pari, la Viterbese se vince. CATANIA-FERALPISALO’. Catania a segno tra le mura amiche in diciassette gare di campionato su diciotto con quindici risultati utili. Feralpisalò con due vittorie in altrettante trasferte dei play off e due gol di Guerra nelle ultime due partite. Si qualifica: il Catania anche con un pari, la Feralpisalò se vince. SIENA-REGGIANA. Siena con quattro successi in rimonta. Reggiana con due vittorie e quattro pari nelle ultime sei partite fra cui due gare dei play off senza subire reti. Si qualifica: il Siena se vince, la Reggiana anche con un pari. SAMB-COSENZA. Samb con otto successi casalinghi fra campionato e play off. Cosenza con tre vittorie di fila, sei successi e un pari nelle ultime sette gare, un pari e cinque vittorie consecutive nelle ultime sei trasferte. Si qualifica: la Samb se vince, il Cosenza anche con un pari. GIUDICE. Dopo l’andata di mercoledì un turno di squalifica per Martin della Feralpisalò.

A CATANIA E ALTO ADIGE BASTA ANCHE IL PAREGGIO (TuttoSport)

“Le semifinali dei playoff di C confermano le difficoltà della post season delle big: Siena (girone A), Alto Adige (B) e Catania (C), seconde in campionato, tutte e tre impegnate in trasferta, hanno sofferto sui campi di Reggiana, Viterbese e Feralpisalò. I toscani del tecnico Michele Mignani, gli altoatesini di Paolo Zanetti e gli etnei di Cristiano Lucarelli, non scendevano in campo dall’ultimo turno di campionato: 5-6 maggio. La lunga sosta ha confermato che a volte, arrivare riposati non giova, rispet- A CATANIA E ALTO ADIGE BASTA ANCHE IL PAREGGIO PLAYOFF to a chi è lanciato dall’aver superato i primi turni. Le sfide di ritorno, in programma domenica, sono da…tripla. Siena sconfitto 2-1 dalla Reggiana, costretto a vincere con qualsiasi risultato al “Franchi”. La Samb di Francesco Moriero al “Riviera delle Palme” deve imporsi sul Cosenza che ha vinto 2-1 in Calabria. Basta il pari al Catania al “Massimino” con la Feralpisalò dopo l’1-1 sul terreno dei gardesani. Come l’Alto Adige al “Druso” con la Viterbese dopo il 2-2 sul campo dei laziali