STAMPA- Catania, decide il gol di Scarsella

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Positivo debutto del Catania a Matera, Scarsella firma il gol partita (Nuovo Sud)

“I rossazzurri passano per 0 a 1. Castiglia colpisce anche un palo Parte con il piede giusto il Catania al debutto nel campionato di Lega Pro. I rossazzurri di Pippo Pancaro con una rete messa a segno in avvio di gara hanno portato via tre punti da Matera. L’uomo gol è stato al 14′ Scarsella che è riuscito a finalizzare in rete un magnifico assist di Rossotto. I padroni di casa accusano il colpo e provavo a riequilibrare il risultato, ma lo fanno con scarsa lucidità, tanto da consentire ai rossazzurri ampi spazi per il contropiede. Gli ospiti etnei hanno pure la possibilità di gelare i tifosi materani, ma il palo nega la gioia del raddoppio a Castiglia. Per onore di cronaca va registrata una traversa colpita da Paglierini per i locali. Mentre il Catania amministra il risultato, saltano i nervi a Russotto che al 76′ lascia il campo perchè l’arbitro gli mostra il cartellino rosso. Con questa vittoria il Cayania, partito a – 9 per la vicenda del calcioscommesse, si porta a – 6 in classifica. Il cammino che porta alla salvezza è ancora molto lontano.

Il Catania parte con un successo Lampo di Scarsella: Matera battuto (Live Sicilia)

“I primi tre punti sono stati messi in cascina. Una vittoria importante. Uno squillo importante. Dritto dritto al cuore del campionato. Il Catania di mister Pancaro espugna Matera alla prima in Lega Pro e sottrae tre punti pesantissimi a quella penalizzazione di meno 9 che vede i rossoazzurri con una graduatoria ad handicap. Il Catania ha fatto subito la partita. Ha funzionato bene la cerniera tra la difesa ed il centrocampo: un equilibrio che ha permesso ai rossoazzurri di “liberare” in avanti la spinta di Russotto. Un giro d’orologio prima del quarto d’ora del primo tempo proprio Russotto spedisce davanti alla porta Scarsella: azione e gol di pregevole fattura. Da lì in poi gli etnei non faranno faville ma saranno bravi a tenere in mano il pallino del gioco: solo un brivido, ad inizio ripresa, con la parte alta della traversa centrata da Pagliarini. Per il resto, una buona organizzazione ed un buon Liverani tra i pali che dimostra di valere la categoria.