STAMPA- Il Catania gioca per la vetta e per la storia

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Doppio record nel mirino la vetta e il settimo successo (Corriere dello Sport)

“Questa sera al Massimino (si inizia alle 20.30) il Catania sfida la Leonzio nel posticipo La corsa al primo posto è aperta, così come quella alle storiche dieci vittorie del ‘94-95”

“L a rincorsa al Lecce è ufficialmente iniziata. Il Catania che questa sera al Massimino contro la Leonzio (ore 20.30) disputa l’ennesimo derby regionale della stagione, ha fame di primato. I rossazzurri di Lucarelli sono ormai consapevoli della propria forza e, contro la Leonzio, vogliono suonare la settima sinfonia consecutiva. Ma stavolta il grande Beethoven non c’entra: il merito è tutto dei ragazzi di Lucarelli, reduci da sei successi consecutivi, dei quali gli ultimi quattro con il risultato di 1-0. RECORD. Oggi potrebbe essere dunque l’occasione propizia per continuare la scia di vittorie, alla caccia del record storico di successi che porterebbe questo Catania nella storia. Vincendo infatti a Siracusa, la squadra dell’Elefante ha eguagliato le sei vittorie consecutive della gestione Pasquale Marino, fatte registrare nel campionato di serie B 2005- 06. Adesso gli uomini in rossazzurro inseguono quindi un nuovo, esaltante record: quello assoluto di successi consecutivi, raggiunto nel campionato Dilettanti 1994- 95. In quel caso, furono ben dieci i successi di fila ottenuti dalla squadra etnea, tra il 5 marzo e il 13 maggio 1995. Il Catania concluse quel campionato al primo posto nel girone I, conquistando così il visto per la serie C2. TESTA DELLA CLASSIFICA. E pensare che i siciliani hanno anche una partita in meno rispetto ai salentini: al di là del record di vittorie, è il primato in classifica che fa gola ai ragazzi di Lucarelli ed è con questo obiettivo che il Catania scenderà in campo stasera in un Massimino traboccante di folla. Un attacco cinico, spietato e una difesa-bunker rappresentano le qualità migliori di un Catania che vuole regalare l’ennesima gioia ai suoi tifosi

Una storia da scrivere (Corriere dello Sport)

“I precedenti tra le due formazioni sono otto. Nel bilancio totale gli etnei sono in vantaggio con cinque vittorie, solo un successo per i bianconeri”

“Si erano dovuti attendere 22 anni prima di rivedere Catania e Leonzio una davanti all’altra sul campo di calcio. Poi, lo scorso agosto, nella fase a gironi della Coppa Italia di serie C attesa finita e rinverdito uno dei tanti derby siciliani in programma quest’anno nel girone C. Un ritorno esagerato, quasi, visto che in questa stagione saranno tre le sfide tra i due club, con questa immediata reprise che segue la vittoria dei rossazzurri in estate. Prima del 3-2 in favore degli uomini di Lucarelli, datato 13 agosto, l’ultimo precedente risaliva a 22 anni prima, l’11 marzo 1995, quando fu sufficiente una rete Mimmo Crisafulli per regalare la vittoria al Catania, mettendo così in cascina altri punti utili per per la promozione in C2 che arrivò al termine della stagione.