STAMPA – Catania, l’attacco è un problema

Foto: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’attacco ora diventa un problema (Corriere dello Sport)

“Attaccanti ancora a secco in casa Catania. Che sia gara casalinga oppure disputata in trasferta, la formazione rossazzurra dimostra di avere ancora poca dimestichezza con il gol. Una situazione che ha impedito agli etnei, ieri sera, di ottenere ben più del punto conquistato in questa trasferta in terra pugliese. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, la squadra di Pino Rigoli ha buttato alle ortiche un risultato ampiamente alla portata, contro il Taranto, rimanendo in perfetta media – perfetta si fa per dire – con quanto prodotto in termini di reti, lontano dal Massimino, in questo primo scorcio di campionato. I rossazzurri hanno pareggiato senza reti contro Andria, Matera e Taranto, mentre l’unica marcatura è quella realizzata da Piscitella nella gara contro la Reggina.

Catania ancora spuntato (La Sicilia)

“I rossazzurri controllano la partita nel primo tempo, rischiando pochissimo e andando vicini al vantaggio con una conclusione di Di Grazia, nella ripresa cala e si apre il festival dello spreco

“Non è uno 0-0 come quello di 14 anni fa. Stavolta lascia interdetti specie per le occasioni create e non sfruttate dal Catania. Siamo alle solite. I rossazzurri creano ma negli ultimi metri non finalizzano. Un male che sta diventando cronico, così come appare smarrita la vena brillante che Paolucci non riesce proprio a ritrovare. All’ultimo istante fallisce il gol anche Russotto.