STAMPA- Catania letale nel recupero

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Monopoli-Catania 1-2: Doppio Scarsella e gli etnei vedono lo “zero” (Calcio News 24)

“Finisce 1-2 il recupero della prima giornata delGirone C della Lega Pro tra il Monopoli ed ilCatania. Una gara che non ha certamente impressionato per il bel gioco, anche se i rossazzurri hanno sicuramente meritato l’intera posta in palio, maturata solo nei minuti finali del recupero. Dopo un primo tempo avido di emozioni, sono i padroni di casa a trovare il vantaggio al 49’ con Esposito. La reazione degli etnei è tutta nelle mosse tattiche del tecnico Pancaro che inserisceFalcone, Barisic e Scarsella: i primi due confezionano ed il terzo realizza di testa. La doppietta del centrocampista (tre reti in due gare) porta gli etnei a -3 in classifica. Restano a quota 1 i pugliesi […]Il tecnico degli etnei non ci sta e mette dentro il match winner di Matera, Scarsella. Passano appena nove minuti e proprio l’ex calciatore della Vigor Lamezia, sfruttando un perfetto traversone dalla sinistra di Falcone, mette dentro la sfera con un chirurgico colpo di testa che batte imparabilmente Pellegrino. Il Catania crede nella possibilità conquistare l’intera posta in palio ed al 76’ è Lulli a provare il gioiello dai 25 metri, ma il portiere monopolitano si oppone d’istinto. L’ingresso di Barisic al posto di Calderini ed il forcing finale dei siciliani, produce gli effetti sperati. Al secondo minuto di recupero ancora una volta Scarsella, imbeccato proprio da Barisic, infila di testa Pellegrino regalando il successo agli etnei. Tre gol di Scarsella e sei punti per il Catania. Recrimina il Monopoli per un atteggiamento troppo timido.

Monopoli-Catania 1-2 (Noi Notizie)

“Al quinto minuto del secondo tempo, con gol di Esposito, il Monopoli è passato in vantaggio. A un quarto d’ora dalla fine, il Catania ha pareggiato con Scarsella. Al terzo minuto di recupero il vantaggio del Catania, ancora con Scarsella. Si è chiusa così, con una beffa per i pugliesi, il recupero della prima giornata di legapro girone C di calcio.La partita contro una squadra quotata per la promozione in serie B nonostante la pesante penalizzazione, è stata ben giocata dal Monopoli che non ha subìto alcun timore riverenziale. Nel finale il Catarnia, galvanizzato dal pareggio, ha cercato la vittoria. E la squadra di Pancaro l’ha trovata, nella trasferta in Puglia. La squadra di Tangorra, a sua volta, resta ferma a quota 1 in classifica che, per i rozssoazzurri siciliani, è ancora sottozero: -3.