STAMPA- Catania, occasione d’oro nello scontro salvezza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, il rush finale inizia ora Con l’Entella è scontro salvezza (Live Sicilia)

Ripartire dagli ultimi risultati, per provare a fare un rush finale degno di una grande squadra. Il momento nero del Catania sembra essere ormai alle spalle, come testimoniano i quattro pareggi consecutivi, mentre la posizione più che negativa in classifica rimane, visto che, se il campionato fosse finito nello scorso weekend, quella rossoazzurra sarebbe una delle tre squadre a retrocedere in Lega Pro senza poter sfruttare l’ultimo salvagente rappresentato dai playout. Ecco perchè la gara del “Massimino” contro la Virtus Entella assume le sembianze di un passaggio fondamentale per gli uomini guidati da Dario Marcolin, i quali non assaporano il dolce gusto della vittoria ormai dallo scorso 31 gennaio, quando il Perugia cadde sotto i colpi dei bomber Calaiò e Maniero […]Dall’altra parte, l’Entella arriva a Catania forse nel momento più particolare sul fronte societario.All’inizio della settimana è arrivata la notizia dell’arresto del presidente Antonio Gozzi, anche se il rilascio è arrivato in tempo per consentire al numero 1 del club ligure di assistere al match del “Massimino”. Nel frattempo, però, la squadra sta avendo un buon rendimento e ha raccolto sette punti nelle ultime tre giornate, tanto da poter vantare un vantaggio di due punti sulla zona playout: un margine risicato, ma che in una parte di classifica particolarmente corta come la coda in serie B (dieci squadre in sei punti, ndr) potrebbe valere tantissimo. E propio in funzione di una fase della stagione in cui l’equilibrio continua a regnare sovrano, il Catania ha l’obbligo di approfittare di gare come quella contro l’Entella per tentare la scalata verso la salvezza.

Entella-Catania: occasione d’oro Etnei a caccia dei 3 punti in trasferta (Blog Sicilia)

“La trasferta di Chiavari contro l’Entella, concluderà il trittico di trasferte affrontate dai rossazzurri, che sono riusciti ad uscire indenni da quelle di Modena e Vicenza. Buoni risultati, secondo quanto affermato dal tecnico Dario Marcolin nei post partita, che non soddisfano però le ambizioni dei tifosi che rimangono increduli sul fatto che una squadra non riesca a vincere in trasferta dopo 15 apparizioni lontano dal “Massimino”. Punto dopo punto, il Catania rimane ancorato in zona retrocessione al terzultimo posto in classifica con 32 punti, a -3 dalla salvezza. La Virtus Entella, ha vissuto una settimana particolare agitata dalle turbolenze societarie dovute al fermo del presidente Gozzi in Belgio (poi rilasciato) e da quel “pizzino” trovato sotto la panchina del “Matusa” da un pompiere dopo il pareggio per 3-3 contro il Frosinone con su scritto “pareggiamo su rigore”. Sforzini pareggia poi su rigore al 90+2 segnandola sua tripletta, per poi venire espulso […]La quota salvezza rimane a 50 punti e a -11 dalla fine del campionato, i rossazzurri ne hanno 32. Bisognerà guarire dalla “pareggite” (4 pareggi consecutivi) e consacrare la prima vittoria in trasferta per tirarsi fuori dalle sabbie mobili che diventano sempre più insidiose.