STAMPA- «Catania, prenditi i play off»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Festa Catania: «Messo il cuore» (La Gazzetta dello Sport)

“C’è una speranza per vedere il Catania allungarsi la vita e disputare i playoff. Condizione necessaria, dopo il 31 sul Siracusa: battere la Casertana in Campania. Il tecnico Giovanni Pulvirenti assicura: «Ce la giocheremo senza timori. Il successo nel derby conferma la bontà di questo gruppo che non riemerge per caso. Conferma l’impegno che viene rinnovato allenamento dopo allenamento. I tre punti al Massimino rendono giustizia al lavoro di tutti: della società che ci sta vicina, dei ragazzi, dello staff. Adesso andiamo avanti con fiducia, ci aspetta una settimana intensa». DI GRAZIA SHOW Il protagonista è stato Andrea Di Grazia che aggredendo la profondità ha creato scompiglio alla fase di non possesso avversaria: «Mi dispiace per non aver segnato il 41, ma era importante vincere passando attraverso una certa prestazione. Ci siamo svegliati tardi? Ma a Caserta ci giochiamo i playoff e sarà un momento in cui ci giochiamo la carriera. Lotteremo perché vogliamo arrivare agli spareggi». Sulla contestazione del pubblico, che ha fischiato nonostante i gol e la vittoria: «La colpa è nostra per quello che non abbiamo offerto nel recente passato, ma adesso guardiamo avanti. Ringrazio i compagni per avermi sostenuto, riprendiamo gli allenamenti con tanto impegno».

Pulvirenti: Catania, prendi i play off (Corriere dello Sport)

“Finalmente sorrisi. Per la vittoria, certo, ma anche perché questo successo è arrivato nel derby col Siracusa. Non secondaria, poi, la circostanza che con questi tre punti gli etnei tornano in ballo nella corsa ai play off: un successo domenica a Caserta garantirebbe agli etnei gli spareggi per la promozione. «Sono soddisfatto – commenta il tecnico Giovanni Pulvirenti – specie alla luce di quanto accaduto nelle settimane precedenti. Era difficile riuscirsi a ritrovare, invece siamo stati capaci di voltare pagina e andare avanti. Ora dobbiamo pensare alla trasferta di Caserta e lo faremo lavorando come abbiamo sempre fatto, cercando di raggiungere un risultato che, a mio parere, merita tanto la squadra quanto la società, che anche in questi giorni c’è stata assai vicina. Abbiamo il dovere provarci. Noi ci crediamo e lo dimostreremo ». Pulvirenti rivolge i «complimenti al Siracusa», mentre preferisce glissare sull’atteggiamento mantenuto dalla Nord dal momento del proprio ingresso sugli spalti, ad avvio di ripresa: «Di sicuro c’è che abbiamo bisogno dei tifosi e che, in ogni caso, tocca a noi portarli dalla nostra parte».