STAMPA- Catania, preso anche Coppola

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Preso Coppola per il centrocampo (La Sicilia 13 Gennaio)

“Per rafforzare il centrocampo il Catania ha trovato una prima soluzione importante, prendendo il forte centrocampista del Cesena Manuel Coppola. Coppola dovrebbe essere l’uomo giusto per dare alla squadra un equilibrio maggiore nella fase difensiva quando viene attaccata, ma anche qualità, rapidità e verticalizzazioni quando si attacca. Coppola, classe ‘82, agli inizi della carriera agiva prevalentemente da esterno destro, ma progressivamente è stato spostato al centro. E lì che è cresciuto diventando protagonista, giocando con grande personalità, vincendo, per esempio, il campionato di Serie B nella stagione 2006-2007 con la maglia del Genoa. Giocatore di sostanza e di movimento, caratteristiche che avrebbe chiesto Marcolin per avere un uomo da mettere in mezzo al campo dando un supplemento di carattere e personalità ad una squadra apparsa nel girone d’andata un po’ troppo timida spesso. Per il resto il Catania, mentre definisce i passaggi che interessano l’intero assetto dela squadra, con questa soluzione per il centrocampo e in attesa del sì di Maniero per l’attacco, sta continuando a giocare la sua partita più importante sul mercato in difesa. Nel senso che grandi energie la società sta concentrando sulla ricerca dei difensori che mancano per completare la rifondazione del reparto arretrato. L’interesse è limitato ad un paio di nomi in maniera particolare e le trattative si stanno sviluppando girando intorno a giocatori che potrebbero realmente cambiare il volto del gruppo in quella, zona del campo.

Cesena, secondo “addio” ufficiale: dopo Garritano esce anche Coppola (Cesena Today)

“Cesena, secondo “addio” ufficiale: dopo Garritano esce anche Coppola „dopo Luca Garritano, nel calciomercato di gennaio che riguarda il Cesena, si conta una seconda notizia ufficiale, anche in questo caso di un giocatore in uscita. Si tratta di Manuel Coppola, che abbandona i bianconeri dopo due anni tondi a Cesena e oltre 50 presenze. Ora Coppola è un giocatore del Catania, a titolo definitivo. Lo annuncia lo stesso sito del Cesena Calcio. Quel che preoccupa, in particolare, è che il Cesena viene toccato da indiscrezioni di giocatori solo in uscita e non in arrivo per rafforzare la squadra.“

Il Catania rinforza la mediana Dal Cesena ecco Manuel Coppola (Live Sicilia)

“Secondo acquisto del Catania in questo 2015. Dopo l’arrivo dall’Udinese del difensore Nicola Belmonte, concretizzatosi nei giorni scorsi, un’altra formazione bianconera del massimo campionato va a rinforzare gli etnei di Dario Marcolin. È stato infatti ufficializzato dal club rossazzurro l’arrivo di Manuel Coppola, centrocampista classe 1982 che ha disputato la prima parte della stagione tra le fila del Cesena. Il giocatore arriva a Catania a titolo definitivo e ha firmato un contratto che scadrà tra un anno e mezzo. Nella carriera di Manuel Coppola, che lascia il Cesena dopo aver centrato la promozione nello scorso campionato cadetto, ci sono anche delle apparizioni con le maglie di Tivoli, Brindisi, Salernitana, Genoa, Siena, Torino, Parma, Lecce ed Empoli, quasi tutte formazioni in cui ha militato in serie B. Classe ed esperienza di categoria, dunque, per il centrocampo del nuovo Catania targato Marcolin.