STAMPA- Catania, ritorno al passato peggiore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Bologna si ferma la rincorsa Catania ko 2-0 al Dall’Ara (Live Sicilia)

“Addio sogni di gloria! Si spengono al “Dall’Ara” le residue speranze del Catania di riuscire ad agganciare la zona play-off. I rossoazzurri, meno brillanti che in altre circostanze,interrompono la serie di cinque vittorie consecutive cedendo l’intera posta in palio ad un redivivo Bologna che riagguanta, momentaneamente, il secondo posto in classifica. La squadra di Marcolin è sembrata lontana parente di quella ammirata contro la Ternana e dall’inizio sono stati i felsinei a comandare il gioco. Il tecnico etneo ha rinunciato inizialmente a Sciaudone e Schiavi, oltre al già preventivato Del Prete. Ma stavolta l’assetto dichiaratamente offensivo con Castro, Rosina, Calaio’ e Maniero contemporaneamente in campo non ha prodotto gli effetti sperati. Il Bologna è subito più tonico e, dopo alcune conclusioni fuori bersaglio di Laribi, e passato in vantaggio con la “bestia nera” Cacia che ha siglato l’1-0 dopo una pregevole triangolazione con Sansone. Il Catania non ha brillato, accumulando invece cartellini gialli in serie. Gli attaccanti rossoazzurri non sono riusciti ad impensierire il portiere bolognese Coppola e, solo ad inizio ripresa, gli ospiti hanno sfiorato il pari con il colpo di testa di Sauro che ha mandato fuori il cross di Rosina. Me è stato solo un fuoco di paglia perché Calaiò ha protestato eccessivamente dopo essere stato ammonito e l’arbitro lo ha cacciato anzitempo negli spogliatoi. Il momentaneo blackout dei riflettori dello stadio bolognese non ha poi evitato la sconfitta al Catania che, in inferiorità numerica, ha subito anche l’inevitabile raddoppio di Sansone che ha chiuso il conto.

Catania, un tuffo nel passato Addio sogno playoff (Blog Sicilia)

“Ritorno al passato, improvviso e imprevisto. La corsa e i sogni del Catania si fermano a Bologna. Proprio nello stadio in cui, un anno fa, i rossazzurri avevano detto addio alla Serie A. Succede di nuovo, ma questa volta, a meno di miracoli, il Catania dice addio a qualsiasi velleità di playoff. Lo fa nel peggiore dei modi, giocando una partita sottotono, piena di errori, di falli e di cartellini. Poche luci, troppe ombre e un nervosismo immotivato: 7 ammoniti e un espulso, Calaiò, non sono pochi e non possono non condizionare una partita in cui, comunque, il potenziale offensivo del Catania non ha inciso come avrebbe dovuto […]Non arriva la sesta perla e, inevitabilmente, si chiude la rincorsa playoff del Catania che, adesso, dovrà conquistare i punti che mancano alla salvezza e dovrà cominciare a programmare la prossima stagione di Serie B. Non è certo a Bologna che il Catania ha perso la strada la Serie A. Il girone d’andata è stato gettato al vento e anche dopo l’arrivo di Marcolin, un black out ha spento il Catania per almeno un mese. A Bologna si è rivista le versione peggiore del Catania: quello stanco e svogliato che ha gettato al vento punti su punti. Aumentano i rimpianti per una stagione in cui sono stati commessi troppi errori.