STAMPA- Catania, ecco come si rinforzano le rivali

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Corriere dello Sport

Tre arrivi al Cosenza dal Napoli. Si trata di Luca Palmiero (centrocampista), Luigi Liguori e Gennaro Tutino (attaccanti esterni). I ragazzi partenopei sono in ritiro da lunedì, ma solo ieri la società rossoblù ha formalizzato gli acquisti dalla società campana. Si fa notare il Lecce che Il Lecce ha acquisito, in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, il difensore esterno Davide Riccardi (‘96) del Verona, ma la scorsa stagione al Sudtirol. La Juve Stabia ha perfezionato l’ingaggio del difensore Pietro Dentice (22), la scorsa stagione al Siracusa (25 presenze). Il Matera rinforza il reparto avanzato ingaggiando Gaston Ezequiel Corado (28), argentino di passaporto italiano ammirato la passata stagione tra le fila della Casertana. L’Arzachena ha ingaggiato in prestito dall’Inter il centrocampista Melkamu Taufer (19). La Virtus Francavilla ha ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Michael Folorunsho (19), proveniente dalla Primavera della Lazio. Il Trapani ha chiuso positivamente con la Spal per l’arrivo in prestito dell’attaccante Jacopo Murano (26), la scorsa stagione in serie D con il Savona. La Sambenedettese deve puntellare la difesa e, oltre al noto interessamento per il terzino sinistro Sergio Sabatino (29), che sta per svincolarsi dall’Arezzo, per il ruolo di difensore centrale sta rivolgendo le sue attenzioni soprattutto verso Luca Piana (23), cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, lo scorso anno diviso tra Pro Piacenza e Alessandria. Per quanto riguarda l’attacco rossoblù, nelle ultime ore è spuntato il nome di Francesco Ripa (31) della Juve Stabia.

Gazzetta dello Sport

Il Lecce ha prolungato fino al 2020 il contratto di Caturano e ha chiesto Schiavone al Cesena. L’attaccante Murano, che la Spal ha appena preso dal Savona ed era molto ambito in Serie C, è stato girato al Trapani. Doppietta Matera con Corado (Casertana) e Battista (Ternana). Ufficiali i tre ragazzi del Napoli per il Cosenza: Palmiero (era all’Akragas), Tutino (alla Carrarese) e Liguori; ora l’obiettivo rossoblù è Agyei (Benevento). Il Francavilla ha definito gli arrivi di Russu (Melfi) e Folorunsho (Lazio). Tris giovane per il Monopoli: Souare e Vago (Inter) e Boccalari (Mantova). La Casertana rivuole Ciurria (Spezia).Infine Nordi (AlbinoLeffe) va al Catanzaro, Dentice (Siracusa) alla Juve Stabia e Vicaroni (Perugia) al Siracusa.