STAMPA- Ceccarelli convinto dall’offerta del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, rilancio per Ceccarelli dello Spezia (TMW)

“Il Catania punta forte su Luca Ceccarelli dello Spezia e avrebbe presentato al calciatore un’offerta importante per strapparlo alla società ligure, di cui è capitano e con cui sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. I siciliani, secondo Cittadellaspezia.com avrebbero offerto un ingaggio doppio rispetto a quanto offerto dallo Spezia, fino al 2016 con opzione per il 2017.

Ceccarelli, cessione vicina. Lo Spezia non pareggerà l’offerta del Catania (Citta della Spezia)

“Il capitano vicinissimo all’addio. Sabato sera il contatto tra gli etnei e l’entourage del giocatore, che otterrebbe il contratto migliore della carriera. Difficile dire di no, ora sta al giocatore prendere una decisione.

“ la notizia della possibile cessione di Luca Ceccarelli è un altro affare, che ha sciolto la lingua alla tifoseria e fatto partire un tamtam via social network con un unico messaggio di fondo: “Il capitano deve rimanere”. E’ di sabato sera, poche ore dopo Spezia-Varese, il fulmine a ciel sereno dell’offerta formulata dal Catania. Contatto con Davide Lippi, che chiama il suo assistito e gli espone i termini proposti dalla Sicilia. Ingaggio raddoppiato o quasi, scadenza allungata a giugno 2016 con opzione per il 2017. Insomma sostanza vera, e il miglior ingaggio della carriera per un quasi 32enne (compleanno a marzo), che due anni fa conquistò la serie A con il Verona per poi essere lasciato in cadetteria, nonostante avesse contribuito a far rinascere il club scaligero a un passo dalla serie C2. E che oggi, dopo essere migliorato ogni stagione, è uno dei migliori centrali di difesa della categoria, di quelli difficili da andare anche solo a trattare. Non in questo caso, perché Ceccarelli ha un contratto in scadenza a giugno prossimo e la possibilità, a partire dal 3 febbraio, di firmare un nuovo accordo che parta dal 1° luglio, a parametro zero per il suo nuovo club […]Ma d’altra parte, in ossequio all’impostazione decisa mesi fa, non pareggerà la cifra grandiosa messa sul piatto dal Catania. Offrendo il rinnovo in autunno, si sarebbe forse evitato – a cifre ragionevoli – quella che si configura come la vera e propria sorpresa del mercato di serie B. Ma questi sono già discorsi da fatidico senno di poi.