STAMPA- Corsa play-off, il Catania può?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Serie B sotto la lente: La corsa Play Off (Serie B News)

“L’arrivo agli spareggi per la promozione nella massima serie, però, non è cosa solo di queste squadre: Spezia, Lanciano e Bari sono a pochi punti e possono ancora sperare. Crede nella pazza rincorsa anche il Catania, che dopo 4 vittorie consecutive, è quasi definitivamente uscito dalla cerchia delle squadre che lottano per la retrocessione e punta a fare il miracolo. Il prossimo turno potrebbe favorire la squadra di Pasquale Marino: il Vicenza, infatti, affronterà in casa il Varese ultimo e contestato, in un testacoda che potrebbe far mettere la freccia ai biancorossi; il Bologna sarà impegnato sul difficile campo del Bari, che con una sconfitta direbbero addio definitivamente ai playoff. Turno favorevole anche all’Avellino, che dovrà riscattare il mezzo passo falso di Varese contro la Virtus Entella al Partenio; scontro diretto, invece, tra Perugia e Livorno. Ostico, invece, l’impegno del Frosinone, che sfiderà un Carpi voglioso di promozione matematica (in caso di vittoria la squadra di Castori festeggerà con 5 turni di anticipo). Il finale di stagione non sarà molto facile per i rossoblu di Diego Lopez: il Bologna, infatti, dopo il Bari affronterà il Catania, il Frosinone, l’Avellino, la Pro Vercelli e il Lanciano. Tutti impegni molto complicati per una squadra che non sta vivendo il suo miglior periodo di forma. Il Vicenza, invece, ha dalla sua un calendario più agevole, poiché giocherà 3 partite consecutive contro compagini in zona rossa: dopo il Varese, il Brescia quasi retrocesso e la Virtus Entella. Più complicati, invece, gli ultimi 3 turni, contro Spezia, Lanciano e Frosinone. Potrebbero giocare un ruolo chiave gli scontri diretti: oltre ai già citato Perugia-Livorno e Bologna-Catania, se ne giocheranno altri: alla 18° giornata di ritorno andranno in scena Catania-Livorno e Pescara-Avellino, che potrebbero segnare uno spartiacque molto importante, mentre la giornata successiva avremo Bologna-Avellino e Pescara-Perugia.

Marcolin spera: «Vai, Catania non sbagliare» (Corriere dello Sport)

“Consideriamola anche gara spartiacque. Nel senso che quella di stasera, al Massimino con la Ternana, potrebbe davvero stabilire se il Catania dovrà limitarsi nelle prossime giornate a pensare a una tranquilla salvezza o se al contrario e con un pizzico di ottimismo potrà guardare a qualche altro obiettivo che fino a poche settimane fa era impensato. Il distacco dalla zona play-off è consistente e che, in mezzo, ci sono altre avversarie, ma il Catania guarda in alto.