STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Perticone carica il Trapani «Futuro nelle nostre mani» (La Gazzetta dello Sport)

“«Noi sappiamo che per salvarci non dobbiamo guardare le altre, ma solo a noi stessi. Questa è anche una fortuna perché vuol dire che abbiamo unodue punti in più delle altre»: non fa una grinza il ragionamento del difensore Romano Perticone perché il Trapani, seppur invischiato nella lotta per non retrocedere, ha 8 squadre dietro di sé. Sono però soltanto due i punti che lo separano dalla zona playout. Margine troppo esiguo per rimanere tranquilli. Occorre, pertanto, mantenere o incrementare questo lieve vantaggio. Unica strada è quella di fare quanti più punti possibili in questo finale di stagione. E il calendario non è certo tenero con la squadra granata che dovrebbe tornare a far punti in trasferta anche se e dovrà affrontare squadre come Spezia, Perugia e Avellino.

Ciano scuote il Crotone «Servirebbe un bel blitz» (La Gazzetta dello Sport)

“Un solo punto di distanza tra Modena e Crotone per una partita che, tanto per cambiare, è l’ennesimo scontro diretto per allontanarsi il più possibile dalla zona pericolosa. Ma nella gara di andata i punti di differenza tra le due squadre, dopo il pesante 41 a favore dei canarini allo Scida, erano 8. Da allora per gli emiliani sono stati 20 i punti guadagnati a fronte dei 27 incamerati dal Crotone, un bottino che permette ai rossoblù di stare alle calcagna della formazione di Pavan e magari, perché no, provare a operare il sorpasso.