STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Brescia, dove eravamo rimasti? Panchina a Calori: «Ci salviamo» (La Gazzetta dello Sport)

“Torna l’allenatore non confermato da Corioni dopo la semifinale playoff del 2013 Esonerata la coppia Javorcic-Giunta, lascia anche Iaconi: il nuovo d.s. è Castagnini

“L e vie del destino sono infinite. Soprattutto a Brescia. Colpo di spugna al San Filippo, in un pomeriggio teoricamente dedicato a una partitella in famiglia. Invece è un ritorno al futuro. Riecco Alessandro Calori. Il nome più gradito dalla piazza alla luce delle sue precedenti esperienze in biancazzurro. Il segno tangibile dell’impatto di Profida, la società che prende il timone dopo 25 anni di gestione Corioni. Il nuovo corso è presente al centro sportivo con Rinaldo Sagramola, l’a.d. in pectore; Bruno Ghirardi, l’avvocato che fin dall’inizio ha lavorato per creare i presupposti della svolta; Renzo Castagnini, il direttore sportivo chiamato a prendere il posto di Andrea Iaconi. Una svolta che non si sarebbe materializzata senza l’impegno di Marco Bonometti (punto di riferimento degli industriali bresciani, che Profida vuol convincere ad assumere la carica di presidente) e di Ubi Banca (sponsor e creditore del club).

Abate è carico «Riscattiamo il 5-2 d’andata» (La Gazzetta dello Sport)

“«Vogliamo tornare alla vittoria e riscattare quei cinque gol presi all’andata». Lo dice Giovanni Abate ma è un sentimento comune a tutti i granata «protagonisti» di quel 5¬2 rimediato il 27 settembre scorso a Varese. Per Abate quel pomeriggio al Franco Ossola è una macchia nel cammino del Trapani da cancellare con una vittoria sabato al Provinciale. Vittoria che manca da sei giornate, periodo nero in cui il Trapani ha raccolto solo due punti, ma che sembra vicino al termine alla luce delle prestazioni incoraggianti fornite nelle ultime partite: «Abbiamo attraversato un periodo un po’ particolare. In un campionato così lungo questi momenti negativi possono capitare – dice Abate –. La squadra però sta ripartendo. Non dico che abbiamo risolto tutti i nostri problemi, qualora ce ne fossero. Però è un Trapani in via di guarigione. Stiamo dando continuità alle prestazioni e dopo la striscia di quattro sconfitte adesso cominciano ad arrivare anche i risultati. L’importante è continuare su questa strada, non abbassare mai la tensione e la concentrazione che stiamo mostrando».