STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La certezza di Bivi «Sfida ricca di gol poi il bis ai playoff» (La Gazzetta dello Sport)

“«Sarà una sfida ricca di gol». Lo dice Edi Bivi, uno che aveva il vizio… di far gol. Ne sanno qualcosa Bari e Pescara, che si ritroveranno faccia a faccia stasera all’Adriatico. In biancorosso, Bivi ha collezionato 78 presenze e 24 reti, una in più tra le fila degli abruzzesi dove ha giocato 105 volte. Da un pezzo ha messo le radici proprio a Pescara. «Ma non andrò allo stadio – confida il doppio ex –. Preferisco godermi il match in poltrona davanti alla tv. Anche se, a essere sincero, in questa B c’è ben poco da vedere. Il livello tecnico non mi sembra davvero elevato. Anzi. Questo, tuttavia, paradossalmente è un vantaggio per l’interesse del torneo. Domina l’equilibrio, anche una squadra non particolarmente attrezzata potrebbe approdare ai playoff». Più realista che pessimista. E lo spiega: «Qualche giorno fa ho seguito Carpi¬Pescara (2¬1 per gli abruzzesi, ndr). Immaginavo uno spettacolo degno della capolista. Invece, palla avanti e pedalare».

Ferrari avvisa «Attenzione Brescia forte» (La Gazzetta dello Sport)

“Claiton Dos Santos non ce la fa, butta la spugna e sabato contro il Brescia si accomoderà in tribuna a trepidare per i suoi compagni. Con lui anche Zampano e Modesto, in pratica quasi mezza difesa è k.o. Toccherà a Cremonesi prendere il posto del brasiliano infortunato così come ha fatto nel finale della gara del Tombolato mentre l’altro centrale Ferrari appare sicuro della prestazione dei suoi compagni di reparto nonostante i numerosi forfait. «Claiton ci mancherà sicuramente così come gli altri ma sono più che certo che chi giocherà darà il massimo e vedrete che alla fine nessuno si accorgerà delle assenze. Affrontiamo un Brescia che non vive un buon momento ma se prendiamo uno per uno i suoi calciatori la domanda che ci sorge spontanea è perché la formazione lombarda è lì sotto in classifica.

Sfida Perticone «Bologna? Non lo temiamo» (La Gazzetta dello Sport)

“Una settimana di lavoro in più per presentare un Trapani migliore domani al cospetto del Bologna. Questi i propositi di Serse Cosmi che nella seduta di allenamento di ieri ha cercato di mettere a punto l’assetto tattico della squadra. Di grosse novità comunque non dovrebbero esserci. Difficilmente il tecnico metterà da parte il 4-3-1-2 sperimentato contro la Ternana. Cambieranno invece alcuni interpreti a causa della squalifica di Terlizzi e l’infortunio di Caldara. Preoccupa soprattutto l’assenza in difesa di un giocatore esperto come Terlizzi: «Christian per noi è un punto di riferimento – dice il compagno di reparto Romano Perticone –. Altre volte, però, ci sono mancati giocatori importanti eppure ci siamo comportati bene. Non credo sia il singolo a fare la differenza. Semmai dobbiamo pensare a fare tutti una grande prestazione contro il Bologna».