STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sodinha scuote il Brescia del -6 «Ci vuole allegria» (La Gazzetta dello Sport)

“La nuova società targata Profida si è mossa per tempo: ha annunciato ricorso contro la maxipenalizzazione figlia della precedente gestione (-6), è pronta a combattere per la restituzione dei punti e perché la norma che punisce le inadempienze diventi più equa per tutti. La proposta lanciata è la seguente: una sola scadenza a fine campionato per verificare chi è in regola e chi no, con pene da scontare nel torneo successivo). Ma il principale problema ora è il campo. «La squadra deve reagire già a Crotone – dice il tecnico Calori – servono i fatti, non le parole. Mi aspetto più coraggio». L’arma in più la indica Sodinha: «Giochiamo con il sorriso, serve più allegria. Soltanto così possiamo salvarci».

Bari, eppur si muove «Un pari che dà fiducia» (La Gazzetta dello Sport)

“«Abbiamo superato un test importante, questa partita dimostra che il Bari è pronto per affrontare la salita del campionato». Davide Nicola arriva in sala stampa sorridente: la squadra lo ha soddisfatto. «Credo che quando le squadre lavorano bene in settimana, si arrivi a partite tattiche come questa. Si dice sempre che lo zero a zero è il risultato perfetto no?» dice il tecnico biancorosso. «Non siamo venuti qui ad aspettare gli avversari o a subire gli eventi, siamo venuti qui per giocarcela. Se devono sbagliare i miei, devono farlo per il troppo fare, non subendo. Abbiamo iniziato un percorso da dieci partite, stiamo iniziando a raccogliere i risultati. E ricordo a tutti che questo Pescara ha una rosa potenzialmente da primi quattro posti della classifica», aggiunge Nicola, che è un ex pescarese. «Sono stato bene qui e torno sempre volentieri».

Cosmi sereno: «Trapani coraggio ed equilibrio» (La Gazzetta dello Sport)

“D a un lato il Bologna, dall’alto del suo blasone e con un organico da serie A. Dall’altro il Trapani, ancora convalescente ma che la curaCosmi sembra aver incanalato sulla via della guarigione avendo ritrovato gol e successo. «Sono convinto che sarà una bella partita, fra due squadre che vorranno superarsi a vicenda» dice Serse Cosmi che ha avuto una settimana di tempo in più per mettere a punto il 4¬3¬1¬2 già opposto alla Ternana: «Non ci sarà Terlizzi e la perdita di Caldara è fastidiosa perché il ragazzo stava facendo bene – osserva –. In compenso però tornano ad essere disponibili giocatori e uomini importanti come Basso e Scozzarella. In questi giorni abbiamo lavorato e parlato tanto. La vittoria di sabato ci ha portato un po’ di serenità in più»

Grinta Drago: «Crotone adesso ti voglio cattivo» (La Gazzetta dello Sport)

“M assimo Drago sorride quando qualcuno gli riferisce che Sodinha e il suo Brescia giocheranno la gara dello Scida con allegria e felicità. «Magari questo lo avrà detto prima della penalizzazione, non so adesso. Noi invece ci metteremo la cattiveria e la rabbia che deve darci quel qualcosa in più che cerchiamo in questo momento del campionato». Non le manda certo a dire l’allenatore del Crotone in vista dell’ennesimo spareggio per evitare la retrocessione che vedrà i rossoblù ospitare allo Scida il Brescia, tramortito dal ¬6 inflitto dal Tribunale federale. «Non dimentichiamo che di fronte avremo una squadra blasonata con giocatori che sono un lusso per la categoria ma non guardo ai problemi degli altri. Invito solo i miei ragazzi a continuare a giocare con questa determinazione che ci sta consentendo di fare bene in queste prime 9 gare del ritorno».