STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cosmi in sospeso «Resto a Trapani? Presto deciderò» (La Gazzetta dello Sport)

“«Se rimarrò? Lo saprete presto. Adesso godiamoci questo momento e pensiamo alla festa di venerdì sera. Poi ci sarà modo di parlare con la società». È stato molto esplicito Serse Cosmi dopo la partita con l’Avellino. L’accordo col Trapani prevede la riconferma del tecnico umbro una volta centrata la salvezza ma evidentemente Serse Cosmi vuole avere tra le mani delle certezze prima di sciogliere la riserva. Una cosa è la più volte manifestata soddisfazione per aver trovato a Trapani l’ambiente ideale per lavorare e fare calcio come più gli piace, altra cosa avere delle idee chiare relativamente al materiale umano col quale sviluppare il progetto della società.

L’appello di De Giorgio «Con lo Scida pieno Crotone darà di più» (La Gazzetta dello Sport)

“«Allenamenti a porte chiuse fino alla partita». Tuona Drago e così tutti i varchi dello Scida vengono presidiati a caccia di occhi indiscreti che possano in qualche modo dare un vantaggio agli avversari. Tutti in campo per l’allenamento blindato compreso anche chi non è al top come Balasa e Ferrari. Drago però avrà dalla sua tutti i giocatori che a Frosinone non hanno giocato come Cordaz, Dos Santos, Matute, Ciano e Stoian. Sicuramente questi scenderanno in campo con la maglia da titolare contro i liguri venerdì prossimo e con loro ci sarà anche un’intera città a spingere per la salvezza che per il Crotone vale come una promozione. «Sono convinto che venerdì sera contro l’Entella avremo una cornice di pubblico imponente e questo sicuramente farà la differenza. Per noi – spiega De Giorgio – avere tutto lo stadio non può essere che un vantaggio che dobbiamo assolutamente sfruttare in quella che sarà per noi la partita della vita, quella che vale una stagione intera». Insomma sarebbe come un match point col servizio a disposizione, per dirla in gergo tennistico. «Diciamo proprio così e visto che in casa non stiamo sbagliando sono convinto che non sbaglieremo nemmeno venerdì».