STAMPA- Così parla la serie B

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scossa Schiattarella «Bari, basta parole» (La Gazzetta dello Sport)

“ono solo parole. Per Pasquale Schiattarella è il momento di badare al sodo, senza tante chiacchiere: «Micro obiettivi, salvezza, playoff: parole in libertà. Prima centriamo la salvezza, poi vedremo quante partite mancheranno alla fine. Altrimenti di che parliamo? Credo che ora squadra, tecnico e tifosi vedano il bicchiere mezzo pieno. A Trapani sono in palio tre punti pesanti per la salvezza. Ma se riuscissimo a conquistarli…». ENERGIE SPECIALI È lo scudiero fidato di Davide Nicola, in campo e fuori. Prezioso jolly, in difesa come a centrocampo. Ma Schiattarella non si sente il pupillo del tecnico: «Da quando conosco il mister, gli ho dato sempre la disponibilità a giocare quarto di difesa o a centrocampo. A destra sono più a mio agio, perché il destro è il mio piede. Ma, a prescindere dal ruolo, ho vissuto le mie migliori stagioni con Nicola al timone. Perché lui sa tirarmi fuori qualcosa che evidentemente non emerge con altri tecnici». E ancora: «Mi mette addosso un’energia speciale. Non credo proprio, però, di avere privilegi rispetto ai compagni. A Terni ho sbagliato sull’azione dell’10, non stavo facendo bene e il mister mi ha sostituito. Giusto. Nicola è leale, corretto, coerente. Per lui i calciatori sono tutti sullo stesso piano. Da sempre».

Ciano e i 13 gol «Crotone ok Avanti così» (La Gazzetta dello Sport)

“Con i suoi 13 gol Camillo Ciano è il giocatore più prolifico del Crotone in stagione. Le sue reti stanno aiutando il Crotone alla scalata verso la salvezza dopo un girone di andata di basso profilo. Il giocatore campano ha già battuto il suo record personale di marcature in B e adesso prova a diventare il miglior realizzatore rossoblù in cadetteria. Il record appartiene a Caetano Calil con 17 centri ma Camillo Ciano ha ancora 7 gare da sfruttare e l’obiettivo non sembra così lontano. Il gol di Bari, poi, è stato un gioiello di balistica ed a certi tipi di gol Ciano ha già abituato i suoi tifosi.

Rabbia Aramu «Trapani, ora basta errori» (La Gazzetta dello Sport)

“Alla ripresa della preparazione per i giocatori del Trapani la recita di un ”mea culpa” all’interno degli spogliatoi per avere regalato derby e vittoria al Catania dopo un ottimo primo tempo e subito testa rivolta al Bari. «Già abbiamo voltato pagina – conferma l’esterno Mattia Aramu –. A Catania dopo l’intervallo abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, cosa che non dovrebbe succedere, ma ormai è capitato. E poiché abbiamo commesso anche errori di squadra più che individuali, dobbiamo in questi giorni cercare di correggerli in modo da non ripeterli poiché sabato col Bari ci attende una autentica battaglia ». Nel derby Mattia Aramu ha giocato 74’, subentrando a Barillà quando si era sul 31. Ha cercato di dare ordine al centrocampo, di fare bella figura davanti ai parenti giunti da Palagonia, ma a gara compromessa.