STAMPA- Cosmi prepara il Trapani da derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Un Trapani più accorto Siamo pronti a fare il colpo» (La Gazzetta dello Sport)

“Con la gestione Cosmi il Trapani è in serie positiva da 4 partite, ma il bilancio lontano dal Provinciale rimane molto magro avendo totalizzato appena 8 punti […]Il derby di Catania occasione buona per un risultato esterno di prestigio anche se il Trapani l’affronta in un momento in cui la squadra etnea ha iniziato finalmente a marciare velocemente […]La difesa più perforata della serie B (56 gol al passivo), quella del Trapani, contro un trio d’attacco composto da Maniero, Calaiò e Castro, cui va aggiunto un Rosina che con il gol ha molta confidenza. Basta questo per rendere interessante alla vigilia il derby siciliano di sabato allo stadio Massimino. Il Trapani, però, non è più quel colabrodo del girone di andata. Ha forse imparato la lezione, tanto che nelle ultime 10 partite ha subìto «soltanto» 8 gol, pochi rispetto alla media precedente […]Ieri sera erano già un migliaio i tagliandi acquistati nei vari punti¬vendita autorizzati.

Trapani Calcio: Ieri la ripresa degli allenamenti (Sport del Golfo)

“Dopo tre giorni di riposo per le festività pasquali ieri pomeriggio sono ripresi gli allenamenti del Trapani Calcio in vista del match esterno di sabato prossimo contro il Catania, valevole per la trentacinquesima giornata di serie B ed in programma alle ore 15 presso lo Stadio “Angelo Massimino” della città entea. I granata di mister Serse Cosmi hanno svolto un lavoro improntato sul ricondizionamento aerobico con e senza palla. Oggi, così come per tutta la settimana ad eccezione della rifinitura di venerdì mattina, allenamento a porte aperte per i granata che domani saranno impegnati in una doppia seduta di lavoro. Situazione infortunati: il centrocampista Enis Nadarevic ha iniziato a svolgere in campo il lavoro differenziato e sta recuperando dal problema al polpaccio. Sempre ai box, invece, i difensori Mattia Caldara (ematoma al quadricipite della coscia destra) e Pavel Vidanov (problema tendineo alla coscia sinistra).