STAMPA- Crolla l’imbattibilità al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Prima sconfitta al Massimino per il Catania Il Benevento gioca in dieci ma vince 3 a 1 (MeridioNews)

“La prima sconfitta interna del Catania arriva contro il Benevento, in una gara che i rossazzurri, nel primo tempo, non fanno alcuno sforzo per vincere, che compromettono nella ripresa e che non riescono a raddrizzare neanche con l’opportunità di giocarne una buona fetta in undici contro dieci. Già prima di battere il calcio d’inizio, il Benevento fa capire di non essere venuto a difendersi: ben sei giocatori su undici scalpitano sulla linea di centrocampo, mentre il Catania sta indietro ad aspettarli. Il tema si ripeterà, in pratica, per tutta la prima frazione di gioco. Alla fine dei primi quarantacinque minuti il migliore del Catania risulta Bastianoni, benché la sua consueta imprecisione nei rinvii con i piedi rischi spesso di irritare i tifosi. All’ottavo, il portiere si tuffa sulla propria sinistra per deviare un forte tiro dal limite di Ciciretti. Al 20esimo deve ripetere il gesto per un’altra conclusione dello stesso numero dieci del

Il Catania crolla al “Massimino”, il Benevento gli fa 3 gol e vince con merito (Nuovo Sud)

“Inesistente la squadra di Pancaro costretta ad arrendersi alla determinazione dei sanniti. Il crollo degli etnei nella ripresa pur giocano per metà del secondo tempo in superiorità numerica Il Catania esce con le ossa rotte dal confronto interno contro il Benevento. I rossazzuri sono stati sconfitti per 3 a 1, disputando la peggiore gara della stagione. Una grande delusione per i diecimila dei Cibali . Si tratta del primo Ko casalingo e cosa ancor più ngrave che i campani per metà della ripresa hanno giocato in dieci uomini. Gli ospiti partono a spron battuto e in avvio hanno tre palle gol. Al 3′ Marotta non mira giusto dopo uno svarione dei rossazzurri a centrocampo. Poi ci prova Mazzeo ed al 9′ Bastianoni deve opporsi a Marotta. Il Catania rischia ancora, ma il primo tempo finisce sullo 0 a 0. In avvio di ripresa i rossazzurri crollano e Ciciretti al 55′ centra il bersaglio. Nel frattempo gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Mattera, per un peccato veniale. Pur in superiorità numerica, i sanniti fanno il bis. Rossetti tocca la sfera con un braccio e l’arbitro assegna il rigore. Mazzeo trasforma dagli undici metri. Ma la goleada degli ospiti prosegue e Ciciretti all’89’ cala il tris. Il Catania addolcisce la giornata più amara della stagione con Nunzella che al 92′ realizza su calcio piazzato. Poi è la fine. Il pubblico del “Massimino” fischia prima di tornare a casa.