STAMPA- E’ crollato il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Crollano Brescia e Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Chiavari festeggia, Catania sprofonda. Lo sterile predominio di campo non basta al Catania. Anzi, il fatto di non dare mai la sensazione di avere l’intensità giusta non fa altro che favorire l’interpretazione di gara dell’Entella che appena prende palla cerca subito la profondità. E in una difesa che appare molto statica la velocità, Masucci si infila da tutte le parti e segna due volte, nonostante la sua altezza non straordinaria, di testa. La prima volta raccoglie in tuffo un cross non certo irresistibile di Belli. Nella seconda circostanza, su cross di Iacopni, salta anche più alto, sul secondo palo, di Capuano e Mazzotta. Il palleggio (a volte tra l’altro anche impreciso) non basta al Catania. Il tiro di Calaiò fuori di poco e il colpo di testa di Schiavi sono solo due episodi che accadono nella prima parte di gara a cui non c’è molto seguito. C’è bisogno di provare a cambiare qualcosa e Marcolin decide ad inizio ripresa di togliere Parisi e mettere Maniero per un assetto molto sbilanciato: Maniero e Calaiò centrali, Rosina e Castro esterni. Ma il Catania riesce davvero a combinare poco. C’è solo da registrare un semplice tentativo di Calaiò dopo due minuti che appoggia semplicemente a Paroni da pochi passi. Poi il pressing sterile dei siciliani produce pochi frutti. L’Entella è attenta, ma non deve dannarsi l’anima per contenere gli avversari. Così nel finale Costa Ferreira e due volte Cutolo rischiano di rendere più amara la trasferta in Liguria del Catania. Un dettaglio, comunque, in confronto alla prova opaca, figlia anche dei meriti dell’Entella che, a questo punto, vede la salvezza diretta.

Crollo contro l’Entella, ora il Catania ha davvero paura (Giornale di Sicilia)

“Tre importantissimi punti per l’Entella, il Catania sprofonda. I liguri non falliscono lo scontro salvezza contro gli etnei e risolvono il match nel primo tempo con una doppietta di Masucci.Nella ripresa i siciliani provano a costruire gioco, ma i più pericolosi sono i liguri con Ferreira e Cutolo. I cambi non modificano le sorti dell’incontro. In classifica l’Entella sale a 40 punti, il Catania resta a 32 in piena zona retrocessione. Ora gli etnei, guidati da un Marcolin sempre più in bilico, hanno davvero paura: una situazione incredibilmente complicata, una squadra che sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa. E pensare che doveva dominare il campionato.

Entella: Gozzi-day firmato Masucci Il Catania crolla: adesso sono guai (La Gazzetta dello Sport)

“E ntella verso la salvezza, Catania verso il baratro. Una festa per il presidente Gozzi, dopo l’arresto di lunedì in Belgio e il ritorno a casa. L’Entella convince, il Catania dura poco. Giusto il tempo di vedere un tiro di Calaiò e un colpo di testa di Schiavi. Poi Masucci s’infila in una difesa troppo statica e segna due volte di testa: la prima in tuffo, forse aiutandosi con la mano, la seconda saltando più alto di tutti. Il Catania va in difficoltà. Rosina predica nel deserto e anche quando Marcolin mette dentro tutti gli attaccanti la musica non cambia. E al triplice fischio i sorrisi liguri sono l’altra faccia della medaglia, con l’immagine di Calaiò a colloquio coi tifosi.