STAMPA- E’ il giorno di Gillet

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Toro, Gillet va a Catania: trattativa conclusa (Toro.it)

“ Il futuro di Gillet è a Catania. Il giocatore infatti questo pomeriggio sarà a Milano per firmare con gli etnei e trasferirsi a titolo definitivo in Sicilia, dove giocherà per i prossimi due anni. La trattativa ha subìto un’accelerata ieri, con Delli Carriche contattava Petrachi per mandare a segno il colpo. Qualche settimana fa, i primi contatti, con il Catania che proponeva in cambio Frison al quale la destinazione torinese, però, non era così gradita (il giocatore si è trasferito alla Sampdoria). Ecco il perché del rallentamento, ma le insistenze del Catania hanno fatto sì che, alla fine, la trattativa andasse a buon fine.

Il portiere del Torino Gillet firma con il Catania (Nuovo Sud)

“Jean Francois Gillet lascia il Torino e approda a Catania. Per il trasferimento del portiere granata manca solo l’ufficialità: secondo quanto si è appreso a Torino, il portiere belga, 35 anni, avrebbe già firmato per il club etneo. Per lui pronto un contratto per due anni e mezzo. Gillet, 35 anni, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. E’ in Italia dal 1999. Ha giocato a Monza, Bari, Treviso, e quattro stagioni nel Torino. E’ stato condannato nel 2013 per illecito sportivo.

Gillet lascia i pali del Toro, va a parare a Catania (Repubblica)

“Dalla Mole all’Etna. Jean Francois Gillet lascia il Torino e approda a Catania. Per il trasferimento del portiere granata manca solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore: il portiere belga, 35 anni, ha già firmato per il club etneo che gioca in serie B. Per lui pronto un contratto per due anni e mezzo. Gillet, 35 anni, è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi. E’ in Italia dal 1999. Ha giocato a Monza, Bari, Treviso, e quattro stagioni nel Torino. E’ stato condannato nel 2013 per illecito sportivo commesso quando difendeva la porta del Bari. A dividere le strada tra Toro e Gillet è stato il rinnovo del contratto: il portiere voleva due anni, la società era disposta a firmarne uno.