STAMPA- Evacuo spinge il Trapani verso la B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Evacuo affonda il Matera È un Trapani senza limiti (La Gazzetta dello Sport)

“È stato un Trapani da 10 e lode quello che ha battuto il Matera, portandosi a soli due punti dalla vetta. Per Calori dieci risultati utili consecutivi (8 vittorie e due pareggi) e una rimonta che ha dell’incredibile, tenuto conto che il 18 febbraio il Trapani era a 8 punti dal Catania e a 14 dal Lecce: «Ma vogliamo dare continuità a questi risultati – dice il tecnico -. In questa volata finale non possiamo guardare a ciò che abbiamo fatto. Dobbiamo guardare soltanto lo striscione d’arrivo, proseguendo con grande determinazione». Il risultato non premia appieno il Trapani per lo sforzo profuso, ma non è stata una partita facile. Auteri si è presentato al Provinciale con la coperta corta, con 15 giocatori appena per via di squalifiche, infortuni ed epurazioni. Ma è stato molto abile a disporre la squadra, negando ogni spazio al Trapani, con una difesa grintosa (pure troppo), salvo vanificare ogni ripartenza perché in avanti c’erano soltanto cartucce caricate a salve.

EVACUO AVVICINA TRAPANI AL SOGNO B (Corriere dello Sport)

“Il Trapani vede la vetta più vicina (-2 dal Lecce) dopo il successo di misura sul Matera. Per Alessandro Calori centesima vittoria in carriera; per i granata decimo risultato utile consecutivo, a segno da quattordici gare di fila al “Provinciale”. Il Trapani ha fatto valere il suo marchio di fabbrica: il colpo di testa. Il quinto consecutivo lo ha realizzato Evacuo. Il Matera non è riuscito a dare seguito alla vittoria interna ottenuta ai danni del Bisceglie. Ha giocato una partita guardinga in difesa, con un lavoro di contenimento roccioso, ma comunque intelligente. Di spazi per il Trapani ce ne sono stati davvero pochi. Al 24′ Evacuo ha realizzato il gol del vantaggio, annullato dall’arbitro per un fuorigioco. Nei minuti finali del primo tempo Tonti è stato bravo a neutralizzare tre valide occasioni dei padroni di casa, ad opera di Evacuo, Marras e Palumbo