STAMPA- Foggia, vincere per vetta e presidente

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Foggia col Catania per tornare in vetta (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Torna una delle sfide di maggior fascino della Lega Pro, per il blasone dei club in campo. Foggia e Catania di fronte oggi, alle 16:30, allo “Z a c ch e r i a ”. Match valido per la 12^ giornata d’andata e affidato all’arbitro Piscopo della sezione di Imperia (assistenti Manzolillo di Sala Consilina e Pepe di Ariano Irpino). Obiettivo dei rossoneri vincere per restare in scia della capolista Juve Stabia o compiere il sorpasso, in caso di sconfitta o pareggio dei campani a Catanzaro. La formazione allenata da Stroppa, in serie positiva da 2 turni (vittoria in casa col Monopoli e pari a Lecce), è al secondo posto insieme al Lecce e al Matera: vetta lontana appena una lunghezza. Il Catania è a metà classifica, è in serie utile da 6 partite (3 vittorie e 3 pareggi), ha la migliore difesa del girone C (7 reti subite, insieme al Lecce) e fuori casa è imbattuto (5 pareggi su 5). Senza i 7 punti di penalizzazione, gli etnei sarebbero sesti in compagnia del Monopoli, in piena zona play-off. Tradizione favorevole ai rossoneri nei precedenti allo “Z a c ch e r i a ”. Il 4 aprile scorso finì 3-0 per i “S at a n e l l i ” con gol di Floriano, Iemmello e Agnelli.

un anno di Daspo a SANNELLA! (Corriere dello Sport)

“Come un fulmine a ciel sereno è arrivata ieri la notizia dell’inibizione per un anno a Franco Sannella, patron rossonero con il fratello Fedele, al quale è stato vietata la partecipazione a manifestazioni sportive. I fatti incriminati risalgono al 16 aprile scorso, prima di Cosenza-Foggia, quando ai dirigenti rossoneri, forse per un disguido, fu impedito l’accesso in tribuna.