STAMPA- Francavilla più accorto col Catania?

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Virtus Francavilla sotto pressione. Arriva il Catania (Quotidiano del sud)

“Mancherà ancora Triaco, sull’out di destra spazio ad Albertini

La Virtus si è già proiettata all’altra partita di notevole prestigio, quella di domenica prossima in casa contro il fortissimo e blasonato Catania […] Il Catania di Rigoli incombe e non si vuole dissipare quanto di buono fatto in questi mesi, pur sapendo che i siculi sono un’ottima squadra, fatta di gente che ha giocato anche in serie A […]poiché il Catania ha una pattuglia di centrocampisti votati all’attacco e col vizio del gol, come Di Grazia e Mazzarani, è quasi certo che si punti a coprirsi di più rispetto al match giocato in riva allo Jonio e allora potrebbe prendere corpo l’idea di inserire un centrocampista di contenimento di maggiore impatto fisico-atletico come Biason al posto del più offensivo Alessandro, posto che il cileno sia tornato in ottime condizioni fisiche dopo un brutto fastidio fisico.

Catania da poker. Successi in casa sempre decisivi (La Sicilia)

“L’anno passato servirono alla salvezza diretta. Adesso sembra lo slancio giusto per i playoff

Se il poker casalingo è sempre servito a qualcosa, è chiaro che adesso la squadra rossazzurra deve esprimersi al meglio anche fuori casa. Sembra, quello di Francavilla, un impegno agevole. In realtà una squadra che era partita male, quella brindisina, adesso sta marciando con la regolarità della sorpresa del momento. Lo è, il Francavilla, visto che ha tre punti in più rispetto ai rossazzurri: lo stesso numero di vittorie (5) e gli stessi gol segnati (15). Ma ha beccato quasi il doppio delle reti inflitte al Catania. Tecnicamente quella brindisina è una squadra che gioca a viso aperto ma in questo caso bisognerà capire quale sarà la tattica visto che contro la squadra di Rigoli quasi tutte le avversarie badano a chiudere gli spazi e poi tentano di ripartire in contropiede.