STAMPA- Gli occhi del Milan su Di Grazia?

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania ha un talento in stato… Di Grazia Anche il Milan lo segue (La Gazzetta dello Sport)

“«Si nliuni (leone) dentro e fuori dal campo!!!». Così commenta Andrea Di Grazia una delle ultime vittorie del Catania. Lo fa su Facebook condividendo la gioia ritrovata con un altro catanese doc, Bucolo. La rinascita dei rossazzurri – eccezion fatta per l’ultima sciagurata trasferta di Francavilla Fontana –, passa anche attraverso le giocare ed i gol dell’ex Akragas. Di Grazia, da qualche settimana, è un obiettivo di tante società di categoria superiore, anche di A. Il Chievo, autentica colonia di ex Catania non fa misteri, ma anche tante altre squadre in serie B lo «tallonano». Verona troverebbe Izco, Castro, Spolli, Sardo, insomma tanti ex compagni, conosciuti quando Di Grazia sognava la prima squadra, bussando a essa dalla Primavera di Giovanni Pulvirenti. Anche il Milan sembra interessato al catanese, cresciuto nel vivaio etneo. I rossoneri nella sessione di mercato invernale, sembrano orientati ad accaparrarsi i migliori giovani italiani, per porre la base di una ricostruzione di un nucleo che possa riportare la società a livelli altissimi. Se venisse ingaggiato dal Milan, verrebbe comunque «prestato» per far fare le ossa al talento con il vizio del gol: 14 gare quest’anno, quasi sempre impiegato dal tecnico Rigoli e 5 gol, tutti pesanti, in 896’. La sua valutazione è superiore ai 200 mila euro.

Torre del Grifo, porte aperte ai tifosi (Corriere dello Sport)

“l Catania riapre le porte di Torre del Grifo. Consapevole dell’importanza che in un momento come questo può avere il sostegno dei tifosi, a loro volta assai amareggiati a seguito della sconfitta di Francavilla (arrivata in pieno recupero e con la squadra che per quasi un’ora aveva giocato in superiorità numerica), la dirigenza rossazzurra ha deciso che alla seduta pomeridiana di oggi potranno assistere anche i supporter dell’elefante. Difficile, in effetti, ipotizzare il gran pienone, visto il crollo di entusiasmi a seguito di questa battuta d’arresto, in ogni caso il gesto è apprezzabile e la società fa sapere che dalle 14.30 l’accesso alla tribuna sarà consentito, in considerazione della capienza omologata, fino ad esaurimento dei 1.392 posti disponibili. Ieri, intanto, il gruppo guidato da Rigoli ha sostenuto una doppia seduta in vista della gara di domenica (a proposito, si giocherà alle 16.30) contro la Vibonese del presidente Caffo.